Isobel ha chiuso al quarto posto la sua avventura ad Amici. Ha perso la sfida contro Mattia nella categoria ballo ma ha ottenuto premi incredibili.

La sfida finale

La ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi sta per giungere al suo epilogo con la tanto attesa finale. Quattro talentuosi concorrenti, due cantanti e due ballerini, si sfideranno per conquistare la vittoria finale e cercare di convincere il pubblico da casa a sostenere la loro candidatura.

Il verdetto del pubblico

A differenza delle precedenti puntate del serale, che sono state decise dai giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè durante le registrazioni, nella finale in diretta sarà il pubblico a decretare il vincitore attraverso il televoto. I professori della scuola di Amici, dopo aver guidato i ragazzi durante i mesi precedenti e averli sfidati divisi in squadre nella fase finale, tiferanno per i loro allievi preferiti. Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Arisa, Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno preparato ciascun allievo per dare il massimo nella puntata finale di Amici.

I finalisti

I quattro finalisti che si contenderanno la vittoria assoluta sono i cantanti Angelina Mango e Wax, e i ballerini Isobel e Mattia. Ognuno di loro ha dimostrato talento e determinazione nel corso delle puntate, mettendo in mostra le proprie abilità artistiche.

I premi in palio

Il vincitore assoluto di Amici 22 avrà l’opportunità di portare a casa un premio di 150.000 euro in gettoni d’oro. Inoltre, il vincitore di ciascuna categoria, canto e ballo, conquisterà un premio di 50.000 euro in gettoni d’oro.

Oltre a questi premi, una giuria tecnica assegnerà il premio TIM del valore di 30.000 euro, mentre il premio TIM della critica, del valore di 50.000 euro in gettoni d’oro, sarà assegnato da una giuria composta da 25 giornalisti di testate quotidiane, agenzie e siti web. Inoltre, otto network radiofonici assegneranno il Premio Radio, una giuria tecnica attribuirà il premio Oreo del valore di 20.000 euro, e ci sarà anche un premio Marlù del valore di 7.000 euro per ciascun finalista.

Isobel contratti e regali da sogno

Isobel nonostante la sconfitta con Mattia è uscita comunque vincitrice da Amici. Ha ottenuto un contratto di due anni con un’agenzia importantissima a livello internazionale. L’agenzia in questione collabora con artisti del calibro di Madonna e Due Lipa.

Inoltre alla ballerina è stato proposto l’audizione alle fasi finale del musical Chicago per uno dei personaggi principali. Inoltre ha ottenuto un contratto di 6 mesi per l’opera A Chorus Line nei teatri spagnoli.