Amici, l’insegnante lascia il talent: arriva la decisione di Maria De Filippi

La prossima stagione di Amici ci porta ad avere delle novità in campo di sostituzioni e di nuovi arrivi per gli insegnanti. La bufera si era già scatenata durante l’ultima edizione. Alcuni comportamenti dei “prof.”, non sono piaciuti a Maria De Filippi che ha cercato di sedare gli animi, più volte.

Poi alla fine c’è stato il “crac”. C’è un insegnante non riconfermata, che deve lasciare definitivamente la cattedra, con buona pace di tutti.

Sostituzioni e riconferme

Tanti personaggi fissi del cast di Amici hanno visto tremare la loro sedia poiché Maria De Filippi, nonostante il successo avuto nella scorsa stagione, ha dovuto valutare chi fosse ancora “idoneo”. L’addio di Anna Pettinelli è stato annunciato da mesi, ma la conferma ufficiale è arrivata ora. Gli altri insegnanti sono stati riconfermati, anche quelli che erano in dubbio, tra cui Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano e ovviamente Rudy Zerbi. Sono rimasti in bilico Raimondo Todaro e Veronica Peparini che, nonostante non abbiano avuti screzi pesanti, ancora non hanno firmato il contratto per la prossima edizione.

Però Anna Pettinelli, dopo che ha avuto un comportamento eccessivamente aggressivo con tanti alunni, nella scorsa edizione, arrivando addirittura ad essere accusata di strategia. In seguito alle continue accuse, anche da altri insegnanti, con cui ha litigato pesantemente, ecco che adesso arriva la certezza che rimarrà a casa la prossima stagione.

Maria De Filippi ha cercato di valutare tutte le dinamiche che hanno visto coinvolta l’insegnante che non rispetta più determinati parametri. La Pettinelli, secondo noi, aveva già capito l’aria che tirava nelle ultime puntate, ed ha messo le mani avanti. Fu lei a dichiarare che non avrebbe partecipato più ad Amici, ma questo avvenne dopo un battibecco, dietro le quinte, con gli autori.

Tutti aspettavamo solo la conferma del suo addio, che ora è arrivato, ma chi ci sarò al suo posto? Nuove entrate?

Leggi anche: Chiattillo: cosa significa il nomignolo del protagonista di Mare Fuori

Amici, Maria De Filippi ha scelto

Un ruolo vacante vuol dire un nuovo insegnante che arriva, ma chi? Maria De Filippi ha fatto già un nome che le interessa e che è stato un colpo di scena. Parliamo di una cantante molto famosa, Arisa. Quest’ultima ha dato ottima performance durante Ballando con le Stelle. Lei come insegnate di canto ha tanta pazienza e riesce a trasmettere passione. Questo è quello che serve agli alunni e al pubblico.

Leggi anche: Che Dio ci Aiuti, Suor Angela commetterà un errore e dovrà scappare via

Arisa quindi potrebbe sostituire Anna Pettinelli andando a completare il cast di Amici. Bisognerà vedere quali sono le decisioni che verranno prese a breve dagli autori e dalla produzione considerando che Maria De Filippi chiede e gli altri eseguono.