Amici ha consentito a molti cantanti di farsi conoscere dal grande pubblico ma c’è chi non è riuscito ad ottenere i risultati che sperava e forse meritava.

Il ricordo di un talento brillante

Gerardo Pulli, con il suo aspetto che conquistava il cuore delle giovanissime e una voce dal timbro inconfondibile, si era imposto come uno dei talenti più promettenti dell’edizione di “Amici” tenutasi nell’Arena di Verona. La vittoria gli aveva portato una notorietà senza precedenti, ma come spesso accade nel mondo dello spettacolo, il successo non è durato a lungo.

Mentre altri concorrenti come Giuseppe Giofrè hanno sfruttato l’opportunità offerta dal talent per lanciarsi in una carriera internazionale e ritornare come giudici nella stessa trasmissione, di Gerardo non si è saputo più nulla per circa 12 anni.

Dove è Gerardo oggi?

Ti potrebbe interessareAmici, Cosmary ha tradito il fidanzato: la clamorosa confessione di NunzioNunzio è Cosmary sono una coppia?

Finalmente, dopo un lungo silenzio, Gerardo Pulli ha fatto la sua riapparizione in una recente intervista sul format YouTube “Gin Talkin”. Apparso cambiato, con tratti invecchiati e meno curati, ha svelato ai fan la realizzazione di un sogno: il lancio del suo primo album.

Le ragioni di una scomparsa

L’intervista ha offerto un’opportunità unica per conoscere cosa ha spinto Gerardo a ritirarsi dal mondo della musica. Dopo aver vinto “Amici“, aveva firmato un contratto con una nota casa discografica. Sfortunatamente, le cose non sono andate come sperato. La sensazione di non appartenenza e la mancanza di motivazione artistica hanno spinto Gerardo a isolarsi. La pressione del successo e l’identità che aveva costruito intorno a sé sono diventate insostenibili.

La discesa è stata rapida e dolorosa. Pulli ha rivelato di aver creato una seconda identità, andando persino al punto di truffare il suo produttore, fingendosi il proprio manager. La gestione di questa doppia vita, simboleggiata anche da due telefoni con diverse SIM, ha reso evidente quanto fosse complicato per lui gestire la sua notorietà.

Una nuova rinascita

Nonostante le difficoltà, Gerardo non ha mai smesso di amare la musica. Quando sembrava che tutto fosse perduto, ha trovato una nuova vocazione: scrivere canzoni per altri artisti. Dal 2017, Pulli ha iniziato a collaborare con nomi noti della musica italiana come Emma, Loredana Bertè, Eros Ramazzotti, Giusy Ferreri e Gaia, vincitrice di un’altra edizione di “Amici”.