Foto Facebook
Nunzio Stancampiano è stato uno dei personaggi più importanti di questa edizione di Amici di Maria De Filippi.
Il giovane talento è entrato nel programma più gettonato fra i giovani in seguito ad un ripescaggio. Da allora si è fatto conoscere ed apprezzare dal pubblico e dai professori.
La sua simpatia l’ha spesso portato al centro della scena, tanto che Maria l’ha più volte citato e ha dato lui molto spazio per i propri interventi. Durante l’ultima puntata del serale però, Nunzio è stato eliminato e ha quindi postato su Instagram un piccolo resoconto della sua esperienza.
L’avventura Di Nunzio ad Amici di Maria De Filippi inizia nel settembre del 2021, quando si ritrova a sostenere un ballottaggio con un altro ballerino di latino americano: Mattia Zanola.
Ad avere la meglio è proprio quest’ultimo, mentre Nunzio deve abbandonare l’idea di diventare uno degli allievi del talent show di Canale 5. Questo indispettisce moltissimo il ragazzo che, offeso, pubblica dei post non proprio carini nei confronti di Raimondo Todaro.
I due si conoscono da moltissimo tempo e Nunzio non riesce a capire perché il suo insegnante abbia preferito un altro al suo posto. Ad un mese dal serale, Mattia si infortuna e deve abbandonare la scuola. Per colmare il posto vacante la produzione decide di ricontattare Nunzio, che ha ora la possibilità di entrare nella scuola di Amici.
In un primo momento il ragazzo appare come cinico e spocchioso, soprattutto nei confronti di Todaro con cui ha un acceso diverbio. Questo però, ribadisce la sua stima nei suoi confronti e decide di dargli un’occasione portandolo al serale.
È proprio in questo momento che Nunzio riesce a far trapelare le sue qualità migliori, sia a livello professionale che umano. Il ragazzo stringe forti legami con tutti e spesso finisce al centro della scena per la sua comicità innata.
Maria concede a Nunzio la possibilità di condurre una piccola rubrica dove insegna le basi della danza latino-americana alla maestra Alessandra Celentano, che costantemente lo critica.
L’eliminazione di Nunzio Stancampiano ha portato grande tristezza non sono nella casetta di Amici, ma anche in tutti i telespettatori.
Leggi anche: Serena Bortone beccata tra le braccia dell’affascinante vip: accade in diretta
Il ragazzo ha lasciato una grande impronta nella storia del programma e rimpiazzarlo non sarà sicuramente così facile. In seguito alla sua uscita dalla scuola, Nunzio ha postato dei contenuti per parlare di come questa esperienza lo abbia gratificato e di come la ritenga una vittoria.
Leggi anche: Ballando con le stelle: tra i concorrenti della prossima edizione due attori ed un cantante
Ha poi ha aggiunto che se nella vita è riuscito a sopportare tutto ciò che la Celentano gli ha detto non avrà più alcun problema per il futuro. Nunzio ha ringraziato la produzione, i ballerini e tutti coloro che lo hanno affiancato in questa splendida avventura.
Il ballerino ha infine rivolto delle parole molto tenere a Maria De Filippi, dicendo che la donna è riuscita a colmare tutti i suoi vuoti, non dubitando mai del suo talento.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…