LDA è uno dei volti più apprezzati di questa edizione di Amici, anche se è già stato eliminato. L’uscita dalla scuola ha destato stupore in molti che lo credevano il potenziale vincitore. Purtroppo però le cose sono andate così, ma a far tornare il sorriso al cantante partenopeo è stato un premio davvero importante. Scopriamo di cosa si tratta.

LDA, qualcosa di lui

Luca D’Alessio è il nome d’arte di LDA e nasce a Napoli nel 2003. Come sappiamo bene tutti è il figlio di Carmela Barbato e il noto cantante Gigi D’Alessio. La sua passione sin da piccolo è la musica poiché influenzato molto dal padre. In più occasioni ha raccontato di aver iniziato a scrivere i suoi brani a seguito di un bellissimo sogno, ove una donna gli ha suggerito dei versi.

Nel 2017 prova a scrollarsi di dosso quell’etichetta che cominciava a pesargli: “sei figlio di…” e sul web si fa conoscere con la canzone Orizzonte. Come spesso accade il successo non è stato incredibile, ma LDA non si fa abbattere e ci riprova con il pezzo Resta. Con questo riuscirà a farsi conoscere maggiormente e gli ascolti saranno nettamente superiori. Una curiosità riguarda il nome d’arte scelto.

In un’intervista ha dichiarato che ha optato per uno pseudonimo che non riconducesse al nome del padre, proprio per farsi conoscere per quello che è e per il suo talento, piuttosto per essere il figlio di un noto cantante italiano. LDA si presenta ai provini di Amici e consapevole di non aver cantato benissimo, incassa le critiche.

Per sua sorpresa però entrerà a tutti gli effetti a far parte della scuola e saprà dimostrare di che pasta è fatto. Luca oltre che ad essere un ottimo cantante è anche un bravissimo ragazzo dal cuore d’oro e queste due qualità le hanno notate tutti. Tanto è vero che fino all’ultimo momento si pensava che fosse lui il vincitore di Amici 21.

Il premio incredibile per LDA

Durante la sesta puntata del serale di Amici 21, LDA viene eliminato e lo stupore del pubblico del web è molto. Infatti, in molti credevano che il giovane partenopeo potesse arrivare in finale. Con grande delusione Luca abbandona la sua gara per la vittoria, ma qualcosa gli fa tornare il sorriso.

Leggi anche: L’Eredità la campionessa Sara indovina ma scrive un sinonimo: che beffa

La prima sorpresa per lui è un contratto discografico che gli consentirà di farsi conoscere e di trasmettere la sua musica. Ma non è solo questo. Ha ricevuto anche il premio Marlù che gli garantisce la somma di 7 mila euro in gettoni d’oro. In realtà tale riconoscenza spetta a tutti i concorrenti eliminati dal programma.

Leggi anche: Amici: avete visto il fantastico regalo ricevuto da Nunzio dopo l’eliminazione? Vale tantissimo

Marlù crede fortemente nel talento dei giovani ragazzi e riconosce ad ognuno di loro tale cifra per invogliarli a continuare con la propria passione. Sono soldi che gli allievi potranno spendere come meglio credono e potranno decidere di impiegarli per scopi professionali o personali.

Change privacy settings
×