Aaron è stato eliminato alla fine della semifinale di Amici ha sconfitto Wax. Subito dopo ha ricevuto un regalo molto speciale.

Amici: anticipazioni

Il programma televisivo di talenti Amici ha appena trasmesso la semifinale della sua edizione 2023 il 6 maggio. In gara erano rimasti sei allievi, rappresentanti delle tre squadre: Zerbi – Cele, CuccaLo e TodArisa. Tra gli ospiti della serata vi sono stati Arisa, con il suo nuovo singolo “Non vado via”, Il Volo con un medley e “Grande Amore”, e il comico Enrico Brignano.

La formula della gara è stata completamente rinnovata: le squadre non erano più sedute in balconata, ma sedevano ai tavoli i professori con i propri allievi. Ciascun team poteva scegliere l’allievo da mandare sul campo di battaglia, e per decidere quale squadra avesse il “boccino” per dare via alla manche, ogni componente si esibiva per 50 secondi. Le quattro manche della semifinale sono state:

Prima manche: Isobel vince il boccino

Ti potrebbe interessareAmici, quando andrà in onda la prossima stagione: svelata la dataL'abito di Maria de Filippi 29 aprile

Nelle prime sfide Isobel della squadra Zerbi – Cele ha vinto il boccino. Nella prima sfida Isobel ha battuto Wax con la sua performance di “Tutta mia la città”, mentre Mattia ha sconfitto Aaron nella seconda sfida. Nella terza sfida, Isobel ha sfidato Maddalena in un guanto di sfida hip hop che ha visto la vittoria di Isobel, che è stata la prima ad accedere alla finale. Maddalena, invece, è stata eliminata.

Seconda manche: Mattia in finale

La squadra TodArisa ha vinto il boccino nella seconda manche grazie alla vittoria di Mattia su Aaron nella prima sfida e su Maddalena nella seconda sfida. Mattia ha così ottenuto il punto e ha acceduto alla finale, mentre Wax e Mattia si sono esibiti davanti ai giudici per il loro ultimo duetto.

Aaron e Wax al ballottaggio finale

La terza manche ha visto la cantante Angelina della squadra CuccaLo vincere il boccino, sconfiggendo Aaron nella prima sfida e Wax nella seconda sfida. Grazie a queste vittorie, Angelina ha ottenuto l’accesso alla finale.

Nell’ultima manche, senza boccino, si sono esibiti Wax, Aaron e Maddalena. Alla fine, solo Wax e Aaron si sono sfidati nel ballottaggio finale rischiando l’eliminazione. Alla fine, Maddalena è stata eliminata e Isobel, Mattia e Angelina sono arrivati in finale.

Il regalo speciale per Aaron dopo l’eliminazione in semifinale

Nel ballottaggio finale è stato eliminato Aaron e quindi a raggiungere la finale è stato Wax. Una delusione per il cantante solo parzialmente compensata dal regalo ricevuto dopo l’esclusione dal talent di Canale 5.

Aaron, infatti, ha ricevuto il premio da 7mila euro che Marlù destina a tutti gli eliminati da Amici.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa
Change privacy settings
×