Nella settima puntata di Amici andata in onda ieri sera, sabato 30 aprile, abbiamo visto di tutto. Il concorrente che ha dovuto abbandonare la scuola è stato il ballerino Nunzio e dopo poche ore dall’eliminazione, ha parlato della sua esperienza all’interno del programma. Scopriamo cosa ha dichiarato.
Chi è Nunzio Stancampiano?
Nunzio Stancampiano è un giovanissimo ballerino nato nel 2003 ad Adrano, un paese vicino a Catania. Ha un fratello più piccolo chiamato Andrea e ha 15 anni. Nunzio comincia a muovere i suoi primi passi nella danza a soli 5 anni e per molto tempo è stato allievo di latino americano nella scuola di Raimondo Todaro.
Sin da ragazzino ha partecipato a competizioni importanti vincendo molte gare. Un esempio è quella del 2019 in cui è arrivato in finale dei campionati europei. Si presenta ai provini di Amici a settembre 2021, ma perde contro Mattia. Quest’ultimo a seguito di un infortunio sarà costretto ad abbandonare la scuola e il maestro Todaro proporrà Nunzio per sostituirlo. Entra così a febbraio del 2022.
Nunzio è sempre stato un ragazzo molto impulsivo e determinato a raggiungere i suoi obiettivi. Questo lato caratteriale lo ha portato più di una volta a reagire istintivamente, ma ha ammesso di aver imparato molto grazie alla scuola di Amici. Dopo l’eliminazione di ieri sera, sabato 30 aprile, ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno spiazzato il pubblico. Ecco cosa ha detto.
Lo sfogo di Nunzio dopo l’eliminazione
La scorsa settimana Nunzio Stancampiano è arrivato al ballottaggio contro il cantante partenopeo LDA e ne è uscito vincitore. Ieri sera, di nuovo, ha dovuto affrontare la sfida finale contro Albe. Questa volta però ne è uscito sconfitto. Dopo la sua eliminazione ha raccontato un po’ del suo percorso all’interno della scuola e ha poi speso delle belle parole sui suoi professori.
Leggi anche: Gli Eredi della Terra: come finirà e spiegazione del finale
In particolare si è riferito alla maestra Celentano e questo suo gesto ha sorpreso questi tutti. Ricordiamo infatti che la maestra lo ha sempre criticato e ha sempre sollevato polemiche sul ballerino. Nunzio però ha riconosciuto che questo percorso gli è servito per crescere, non solo artisticamente, ma personalmente. Si è descritto come un ragazzo spavaldo e impulsivo, ma grazie agli insegnamenti dei professori ha imparato molto.
Leggi anche: Gli Eredi della Terra: ci sarà la terza stagione. Arriva l’inattesa decisione
In particolare Alessandra Celentano è stata molto cattiva (parole del ballerino) nei suoi confronti, ma nello stesso tempo è colei che gli ha insegnato di più. Ha anche ammesso che se ha trovato la forza per andare avanti è stato solo grazie a lei perché non voleva dargliela vinta. In questo è riuscito a smussare quel lato caratteriale duro e impulsivo. Ha concluso ringraziando anche il suo maestro di sempre, Raimondo Todaro, considerato come un secondo padre.
