Nella puntata di Amici del 9 maggio è avvenuto il confronto tra Alex e Luigi, i due artisti finalisti del talent show di Maria De Filippi trasmesso su Canale 5. In effetti il confronto era piuttosto aspettato. La stessa conduttrice del programma aveva caldeggiato perché questo confronto avvenisse il più presto possibile.
Anche i telespettatori non vedevano l’ora che i due si parlassero chiaramente, anche perché il confronto è stato ideato appositamente per comprendere più a fondo che cosa non funzioni nel rapporto tra Alex e Luigi. Anche leggendo i vari messaggi sui social, gli autori del talent show di Amici 21 si sono resi conto che i telespettatori sono molto interessati a capire quale questione avesse allontanato i due concorrenti. Ma cerchiamo di capire che cosa è successo durante il confronto.
Il confronto tra Alex e Luigi nella stanza blu di Amici
Dopo che sono stati fatti i festeggiamenti dei concorrenti che sono rimasti in gara in seguito alla disputa delle gare della semifinale, Alex e Luigi sono stati chiamati all’interno della stanza blu. Proprio a questo ambiente si è collegata Maria De Filippi, in modo che i due allievi della scuola potessero parlarsi a chiare lettere.
Lo scopo è stato quello anche di comprendere se sia possibile trovare dei margini di miglioramento nel loro rapporto. Maria De Filippi ha detto ai due ragazzi che le sarebbe molto piaciuto se loro fossero stati disposti a fare chiarezza. Si è dichiarata disponibile eventualmente a non mandare in onda nulla delle loro parole.
Inoltre la conduttrice di Amici ha fatto notare che Alex e Luigi hanno condiviso all’interno della scuola sette mesi. Inizialmente sono andati molto d’accordo, ma poi c’è stato qualche problema.
Alex e Luigi hanno cercato di confrontarsi. A parlare per primo è stato proprio Alex, che ha riferito che succedono tante cose, alle quali a volte non trova nemmeno lui una spiegazione precisa. Il cantante non ha fatto riferimento a degli episodi specifici, ma ha parlato di fatti che sono accaduti e che hanno messo in moto altre azioni.
Leggi anche: J-Ax, finalmente confessa la verità sulla lite con Fedez: il motivo è incredibile
Le conclusioni di Maria De Filippi
Maria De Filippi ha parlato anche a Luigi, essendo consapevole che lui ha molto sofferto. È stato proprio Luigi a confermare di essere stato male e proprio Alex non si aspettava che Luigi pronunciasse queste parole.
Leggi anche: Tommaso Zorzi festeggia l’anniversario con Tommaso Stanzani: i social impazziti
Luigi ha ammesso che Alex non ha colpe per quanto riguarda il loro allontanamento, ma forse il tutto è potuto accadere per i suoi silenzi. La conduttrice di Amici ha lasciato intendere che forse il senso di competizione ha potuto allontanarli, ma ha chiesto loro caldamente di risolvere la situazione.
