Durante l’ultima puntata di Amici, il pubblico è rimasto a dir poco sbigottito dall’eliminazione di LDA.

Il giovane ragazzo, uno dei talenti più amati di questa edizione, ha perso la sua sfida contro il ballerino Nunzio e ha quindi dovuto abbandonare la scuola. Come Maria ha più volte espresso però, la vita non finisce con Amici: il meglio inizia proprio una volta usciti dal programma.

Ecco che cosa è successo ad LDA dopo l’eliminazione dal talent show più amato di sempre e la reazione di Maria De Filippi.

LDA e il suo percorso nella scuola di Amici

LDA ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel mese di settembre del 2021. In un primo momento il ragazzo è stato additato come il “figlio di” a causa della sua parentela con Gigi D’Alessio.

Anna Pettinelli ha più volte descritto come lo stile del ragazzo sia inequivocabilmente identico a quello del padre. Luca però, ha da subito dimostrato il suo grande carattere; distinguendosi dallo stile paterno e portando sul palco la propria musica.

Luca è stato uno degli allievi di Rudy Zerbi, il quale gli ha concesso l’ingresso al serale solo nell’ultima puntata del pomeridiano. Qui LDA è entrato a far parte del team di Celentano e Zerbi insieme a Calma, Gio Montana, Luigi, Carola, Michele e Leonardo.

Nel corso dell’ultima puntata però, il cantante è finito al ballottaggio con Nunzio; ed è stato proprio questo a portare a casa la vittoria.

L’incredibile vittoria di LDA e la reazione di Maria

Il talento non rimane di certo confinato fra quattro mura e questo l’ha dimostrato LDA una volta uscito dalla scuola di Amici.

Pochi giorni dopo la sua eliminazione, Iil ragazzo ha avuto la possibilità di firmare un importante contratto discografico con la Sony Music Italy. Il nuovo singolo di Luca, Bandana, sta riscuotendo un enorme successo, così come Quello che fa male, il suo primo inedito.

Leggi anche: Amici, Nunzio è stato eliminato nella settima puntata? Cos’è accaduto realmente

Luca ha quindi condiviso sui social l’immensa gioia legata questa possibilità, ringraziando ancora una volta amici e la redazione capitanata da Maria De Filippi.

La reazione di Maria non si è fatta attendere, in quanto la donna si è rivelata essere sempre molto attaccata al giovane Luca. La conduttrice si è detta molto fiera del successo del ragazzo e ha testimoniato come, ancora una volta, il suo programma sia riuscito a fornire la giusta visibilità ad un talento.

Leggi anche: Amici, sapete cosa faceva Stash prima di diventare famoso? Da non credere

Luca è tornato alla sua vita reale, compiendo un importante passo verso il suo futuro da cantautore di grande successo.