Moltissimi allievi diventati famosi fra i banchi di Amici decidono poi di prendere parte alla competizione sanremese, tentando di arrivare alla vittoria.

Sembrerebbe che quest’anno, alcuni ex alunni del talent game più seguito di Italia tenteranno questa strada. A differenza degli anni scorsi però, due di loro potrebbero farlo addirittura in coppia. Ecco di chi stiamo parlando.

Il successo di Amici di Maria De Filippi

Amici di Maria De Filippi è uno dei talent game più longevi della storia della televisione, poiché va in onda da più di vent’anni. Il programma noto come Saranno Famosi ha subito diverse evoluzioni nel tempo, arrivando ad assumere la formula che tutti conosciamo.

Aspiranti cantanti e ballerini con un’età compresa fra i 18 e i 25 anni fanno i loro provini per accedere alla trasmissione. Qui avranno modo di studiare e perfezionare la loro tecnica per circa otto mesi, collaborando con veri professionisti del settore.

Se in passato ogni allievo doveva avere una preparazione generale e saper fare tutto, questo è cambiato con il passare delle edizioni. I ballerini sono chiamati solamente ad danzare mentre i cantanti a cantare.

A differenza del passato non vengono più inclusi i membri appartenenti alla recitazione e, così facendo, sono venuti meno i musical.

Non esiste nemmeno più la figura del direttore artistico della squadra, in quanto sono i professori a scegliere i propri alunni e a seguirli nel corso del serale.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, ci sarà anche la terza opinionista: spunta il nome

Due talenti di Amici insieme a Sanremo

Alcune indiscrezioni rivelano che la prossima edizione del Festival di Sanremo potrebbe avvenire un gradito ritorno per tutti i fan di amici.

È stato svelato infatti, che Sangiovanni e Tancredi potrebbero prendere parte alla manifestazione canora promuovendo un duetto davvero esilarante.

Leggi anche: Caterina Balivo costretta a dire addio al suo più grande amore

I due hanno fatto parte della stessa edizione di Amici ed è proprio in questo caso che si sono distinti per il grande talento. Sangiovanni ha intrapreso una carriera davvero importante e così anche Tancredi, anche se è meno esposto alla scena mediatica.

Probabilmente i due opteranno per un brano in grado di far scatenare il pubblico anche durante i giorni gelidi dell’inverno. Siamo sicuri che, a prescindere dalla musica e dal testo, sarà una bomba che riuscirà ad ottenere il consenso dei giurati sanremesi.

Per scoprire se tutto questo si realizzerà è necessario attendere fino alle conferenze stampa di Sanremo. È proprio durante queste occasioni che Amadeus annuncerà i potenziali concorrenti e gli altri co-conduttori. Ne vedremo sicuramente delle belle.

Change privacy settings
×