Ludovica e Claudia sono due ballerine che sono state eliminate di recente dalla scuola di Amici e dopo aver abbandonato la scuola e la possibilità di raggiungere il serale, hanno concesso un’intervista in cui hanno raccontato un po’ del loro percorso. Vediamo insieme cosa hanno dichiarato.
Claudia e la sua esperienza ad Amici
Claudia Bentrovato è stata una ballerina della scuola di Amici di Maria De Filippi ed è stata eliminata dal programma, a seguito di una sfida, il 20 novembre del 2022. L’ex allieva di Emanuel Lo ha ammesso che per lei questa esperienza è stata come andare sulle montagne russe in quanto ci sono stati momenti di vera gioia e altri di sofferenza. Definisce comunque questa esperienza come più unica che rara.
Ha poi raccontato che lo studio era davvero intenso e la possibilità di lavorare in sala danza con professionisti di alto livello arricchisce non solo personalmente, ma anche professionalmente. Una delle cose che ha apprezzato maggiormente, al di la della danza, è stata la completa assenza dei cellulari.
Ha infatti avuto modo di capire quanto sia più bello quando non si dipende dai telefoni poiché si riesce ad instaurare dei veri dialoghi e soprattutto i rapporti con le persone sono più genuini. Quello che l’ha fatta particolarmente soffrire è stato il fatto di non riuscire ad esibirsi con delle coreografie che la valorizzavano maggiormente. Solamente verso la fine le cose sembravano andare meglio.
Ha ammesso di avere un debole artistico per il Piccolo G, mentre tra i ballerini tifa a gran voce per Ramon e Samu. Claudia, ora che è fuori dalla scuola, vive a Roma dove continuerà a lavorare ed allenarsi. Samuele Barbetta, suo ex ragazzo ed ex allievo di Amici, ha in serbo per lei dei grandi progetti teatrali.
Leggi anche: Amici, Ramon è al serale
Ludovica e la sua esperienza ad Amici
Ludovica Grimaldi invece ha abbandonato il programma di Canale 5 durante la puntata dell’11 dicembre e la sua eliminazione ha lasciato molti sconcertati e con una buona dose di amaro in bocca e non solo nel pubblico, ma anche tra i suoi compagni. Infatti, questi ultimi non sono riusciti a trattenere le lacrime di dispiacere quando Emanuel Lo ha messo la parola fine al suo percorso.
La ballerina ha ammesso che questa esperienza, seppur breve, è stata per lei molto utile a livello di formazione sia dal punto di vista umano che artistico. Durante l’intervista ha ammesso che la coreografia che le rimarrà più nel cuore è stata l’improvvisazione che ha realizzato sul brano di Elisa, Promettimi che le ha consentito di esibirsi al concerto di Marco Mengoni.
Leggi anche: Amici, spunta il nome del vincitore: la rivelazione dell’ex concorrente
Questa esperienza le ha regalato la possibilità di salire su un palco e ballare di fronte a milioni di persone. Per quanto riguarda la sua opinione su Emanuel Lo non è negativa, anzi ritiene che i consigli più costruttivi li ha ricevuti proprio da lui. Infatti, crede che l’abbia aiutata a superare dei limiti che aveva e l’ha aiutata a lavorarci su.