Quest’anno sono usciti nuovi talenti da Amici, il programma di Maria De Filippi. Tra le protagoniste che hanno fatto parlare molto di sé c’è Carola Puddu. La giovane ballerina è stata eliminata dal programma, senza arrivare in finale, ma ha avuto un buon trampolino di lancio.
Sono tante le proposte lavorative che l’aspettavano appena tornata a casa. Ha aumentato i suoi follower, ha fatto diverse interviste ed oggi è conosciuta in tutta Italia. Prossimamente sarà la protagonista di uno spettacolo importante in un noto teatro italiano.
La ballerina si racconta
Nonostante sia molto giovane, Carola Puddu, ha avuto già una vita lavorativa piena. In un’intervista a Lea Ballerina, scopriamo quello che non ha mai rivelato durante la partecipazione ad Amici.
Il suo talento l’ha portata ad essere una delle ballerine di L’operà di Parigi. Un traguardo che in pochi raggiungono perché c’è una selezione spietate per far parte del corpo di ballo di questa compagnia di balletto.
Purtroppo il suo sogno è stato spezzato da un grave stato di salute. Carola Puddu ha avuto dei problemi ormonali, con una disfunzione che non è stata controllabile. Il suo seno è aumentato di due taglie e per una ballerina di danza classica questo vuol dire avere difficoltà nell’esecuzione del balletto.
Tant’è che la sua insegnate di danza dell’operà di Parigi, le ha consigliato di pensare alla sua carriera e per farlo doveva subire un’operazione al seno per ridurlo. Solo per due taglie in più ha dovuto dire addio alla compagnia.
Una richiesta che è stata realmente un trauma perché c’era molta pressione psicologica. Carola Puddu ammette che è stato un periodo buio perché le parole che le sono state dette, le veniva ripetute continuamente. Alla fine, quando ha dovuto abbandonare il corpo di ballo, si è trovata ad avere i suoi sogni infranti.
Leggi anche: Il primo bagno dell’estate di Diletta Leotta: i social impazziti
Un trauma che l’ha segnata
Il problema di disfunzione ormonale di Carola Puddu non l’ha però fermata. Ha dovuto seguire un ciclo di terapie per riuscire a diminuire gli effetti di questa anomalia dell’organismo. I medici che l’hanno seguita sono stati molto bravi e l’hanno aiutata anche a livello emotivo.
Leggi anche: Fabrizio Corona: “A settembre mi sposo”. Ecco chi è Sara la sua futura moglie
Praticamente, secondo quando dichiarato da Carola Puddu, non ha dovuto affrontare solo questo incidente, ma combattere anche con un trauma emotivo e psicologico che l’ha segnata. Ciò nonostante non si è arresa ed ha continuato a impegnarsi nella sua carriera.
Oggi è una ballerina che conosciamo tutti e l’occasione che gli è stata data, cioè di diventare la protagonista in una compagnia di balletto italiana molto importante, è la sua rivincita.
