Per Federica l’avventura ad Amici si è conclusa al termine della puntata del serale del 15 aprile. Scopriamo perchè è stata eliminata.
Sfide e ballottaggio
Torna questa sera il serale di Amici, il programma che sta appassionando il pubblico italiano. Nella puntata di stasera le tre squadre si sfideranno e alla fine due ragazzi finiranno al ballottaggio per scoprire chi dovrà definitivamente lasciare la scuola.
Nella prima manche gli Zerbi Cele si confronteranno con i Cuccalo, mentre nella seconda sfida sarà il turno dei Cuccalo ad avere la meglio. Nell’ultima sfida si scontreranno le squadre capitanate da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo contro Arisa e Raimondo Todaro.
Nella puntata di stasera ci saranno ospiti molto importanti come Clara Soccini, che porterà in studio la sua hit Origami all’Alba, e il comico Francesco Cicchella che porterà una ventata di allegria in studio.
Nuovo formato di eliminazione
Da qualche puntata a questa parte avviene solamente un’eliminazione, mentre all’inizio del programma venivano eliminati due ragazzi per puntata. Adesso, ogni manche dà origine a tre eliminati provvisori che avranno l’opportunità di sfidarsi in un ballottaggio finale.
Questa sera, saranno Federica, Ramon e Cricca a vivere questa esperienza, anche se il cantante dei Cuccalo verrà premiato dai giudici e non dovrà affrontare lo scontro finale.
Saranno dunque Ramon e Federica a dover sostenere quest’ultima prova, ma non possiamo ancora sapere chi sarà l’eliminato. La notizia verrà comunicata da Maria in un secondo momento, quando la puntata sarà ormai finita.
Federica è stata eliminata: svelato il vero motivo
Il duello finale tra Federica e Ramon è stato vinto da quest’ultimo. Per questo motivo la cantante ha dovuto lasciare per sempre il talent di Canale 5 che le ha dato notorietà e le ha consentito di crescere a livello professionale.
Il motivo dell’eliminazione è molto più semplice di quello che si può attendere. I giudici e i professori hanno ritenuto che in questa fase del programma fosse più giusto premiare Ramon.

