LDA è stato eliminato dal talent di Maria De Filippi con grande stupore del pubblico e dei partecipanti. Nonostante questo le anticipazioni avevano annunciato un altro nome.

Le indiscrezioni avevano indicato, infatti, il nome di Nunzio, ma è andata diversamente. L’ultimo eliminato è stato proprio Luca D’Alessio.

Amici 21: LDA è stato eliminato

Nel corso della sesta puntata del serale di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5, c’è stata una eliminazione che ha scatenato diverse reazioni: quella del cantante LDA. Ecco che cosa è successo.

La prima manche è partita con il team Cuccarini Todaro che ha sfidato la squadra Zerbi Celentano, vincendo. La squadra sconfitta, formata da tre allievi, è andata al ballottaggio.

Non essendo prevista un’eliminazione diretta, l’allievo perdente è andato al ballottaggio finale e in questo caso si è trattato di LDA.

Nella seconda manche, la squadra Cuccarini Todaro ha sfidato di nuovo il team Zerbi Celentano, che questa volta ha vinto. Il secondo concorrente andato al ballottaggio finale è stato Nunzio.

In attesa della terza manche è  tato rinnovato il guanto di sfida tra  i professori del talent: Lorella e Raimondo sono stati protagonisti di una serata horror, mentre Alessandra e Rudi si sono cimentati nel carnevale brasiliano convincendo la giuria.

Hanno partecipato alla terza manche le squadre Zerbi Celentano e Pettinelli Peparini. Ancora una volta la squadra Zerbi Celentano ha avuto la meglio e al ballottaggio sono andati Albe e Dario, ancora a rischio eliminazione.

Dopo il siparietto comico di Nino Frassica, i tre allievi si sono esibiti e Dario è stato salvato, pertanto LDA e Nunzio hanno affrontato la sfida finale. Dpo essersi esibiti sono rientrati in casetta ad attendere il verdetto.

La comunicazione del verdetto e la ribellione di Nunzio

Appena tornati in casetta LDA si è dichiarato dispiaciuto per essere finito al ballottaggio proprio con Nunzio: i due ragazzi, infatti, sono proprio amici.

Nunzio ha risposto dicendo che non c’era persona migliore di lui per mandarlo a casa e che sarebbe stato un onore uscire dopo essersi sfidato con lui.

Successivamente Maria De Filippi si è collegata con la casetta e ha dato l’annuncio dell’eliminato in modo diretto, senza troppi preamboli. “Luca esci tu” ha detto la conduttrice: a questo punto Nunzio ha iniziato a urlare non accettando il verdetto.

Leggi anche: La Pupa e il Secchione: arriva la proposta di matrimonio in diretta, la clamorosa risposta della pupa

LDA ha provato a calmare il suo compagno, dicendogli di fermarsi e di lasciarlo parlare. Luca D’Alessio ha dimostrato una grande maturità, ammettendo che ormai non c’era più con la testa.

Maria è poi intervenuta dicendo a Nunzio di capire il suo atteggiamento, ma che doveva essere rispettoso nei confronti di Luca, che ha ammesso di non essere più se stesso.

Infine, dopo aver salutato e abbracciato i suoi compagni, il cantante ha ringraziato Maria per averlo fatto diventare Luca e basta, non il figlio di Gigi D’Alessio.

Leggi anche: Lulù Selassiè e Manuel Bortuzzo si sono lasciati: svelato il motivo

La conduttrice, a questo punto, ha rivelato al ragazzo che suo padre non l’ha mai chiamata per chiederle di aiutarlo e, comprensibilmente, neanche per gli auguri di Natale. “Questa è maleducazione”, ha risposto ironicamente Luca D’Alessio.