Foto fb
Oggi siamo qui per parlare di uno dei vincitori del talent show Amici di Maria De Filippi: Alberto Urso. Il ragazzo, famoso cantautore lirico dotato di capacità eccezionali; si è allontanato dalle scene musicali.
Questo ha destato non poche curiosità nei suoi fan, che si chiedono con sempre più interesse che fine abbia fatto il loro beniamino. Ecco svelato il mistero.
Alberto Urso è un tenore e musicista italiano diventato famoso per aver vinto una delle ultime edizioni del talent show Amici di Maria De Filippi.
Il giovane ragazzo nasce a Messina nel 1997 e ha esordito in televisione a 13 anni, partecipando a Ti lascio una canzone. Successivamente si iscrive al conservatorio di Messina, dove riesce a diplomarsi con voti altissimi.
Frequenterà poi un corso integrativo che gli permetterà di conferire la laurea magistrale in canto lirico. Alberto è inoltre in grado di suonare moltissimi strumenti, tra cui la batteria e il pianoforte.
Il successo vero e proprio per l’artista è arrivato nel 2018, quando ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi. Nel giro di poco tempo le sue canzoni hanno ottenuto il disco d’oro e finisce per vincere il programma di Canale 5.
Il ragazzo ha quindi fatto diverse partecipazioni in programmi musicali trasmessi in televisione, ed è stato eletto coach nella versione vip di Amici Celebrities. Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Il sole ad est.
L’ultima apparizione nel reality game di Maria De Filippi risale al 20 febbraio 2021, quando si era recato in trasmissione per presentare il suo singolo.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Roger Balduino ha abbandonato ufficialmente: il referto fa paura
Sicuramente la bravura di Alberto Urso non è seconda a nessuno e, ai tempi di Amici, il ragazzo ha stupito tutti per l’enorme talento di cui è dotato.
Da un po’ di tempo a questa parte però, il giovane tenore sembra essere scomparso dalle scene televisive e musicali. Che fine ha dunque fatto il giovane Alberto?
Il cantante di Amici 18 non ha abbandonato la musica: ha solamente deciso di cercare il suo successo altrove. Alberto ha rivelato a tutti i suoi follower di voler cambiare aria per cercare una nuova ispirazione e continuare così la sua carriera.
Leggi anche: Paura per Alfonso Signorini, ricoverato d’urgenza in ospedale. Ecco come sta
Ha quindi deciso di abbandonare l’Italia per cercare la sua fortuna all’estero, dove ha organizzato dei tour che stanno riscuotendo un ottimo successo. Nonostante l’uscita di scena dal panorama italiano, Alberto ha comunque ringraziato tutti i suoi sostenitori.
Ha poi ribadito come, senza di loro, non avrebbe mai potuto raggiungere certi scopi e di come siano sempre loro il motivo per cui canta e suona ogni giorno.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…