Amici, di che disturbo soffre Rita: la dolorosa confessione ha spiazzato tutti i fan, ma soprattutto anche Maria De Filippi e la maestra Alessandra Celentano. Proprio quest’ultima ha sottolineato che se avesse saputo prima le cose, avrebbe senza dubbio reagito in maniera diversa, evitando di sgridarla.
Amici, di che disturbo soffre Rita: la dolorosa confessione ha lasciato tutti senza parole, dato che la ballerina non aveva mai parlato dei suoi problemi. Si tratta di disturbi dell’apprendimento, anche perché infatti la stessa soffrirebbe di dislessia, discalculia, ma anche di disgrafia.
Si tratta di tutti disturbi che non consentono di svolgere in maniera rapida e corretta alcune operazioni di matematica, ma non solo. Le stesse problematiche infatti non consentono nemmeno di ricordare al meglio i numeri in serie, ma non solo.
Anche la grafia appunto è di difficile comprensione. Che cosa avrebbe a che vedere tutto ciò con il ballo? Pare infatti che tali problemi incidano sul modo di ballare dell’allieva. Si pensi al fatto che ballando occorre andare a tempo e quindi anche ricordare determinate cifre di passi, ma anche delle sequenze.
Tutto ciò va a incidere anche sulla sua espressività, dato che infatti in tanti si sono lamentati proprio di questo. A detta di Lo, ma anche di Todaro e della stessa Celentano, la ballerina infatti mancherebbe di espressività e avrebbe sempre la stessa espressione quando balla.
Ora che Alessandra Celentano è venuta a sapere delle problematiche di Rita, la maestra tratta in modo differente la sua allieva, ma non solo. Tra le due ci sarebbe stato anche un confronto in cui la prof avrebbe spiegato che se Rita avesse parlato prima, allora non sarebbe nemmeno stata sgridata.
In più Celentano ha detto anche che si sente in colpa, ma non solo. De Filippi è intervenuta per evidenziare alla ballerina che doveva parlare prima, senza vergognarsi. Piuttosto la presentatrice le avrebbe detto che dovrebbe parlare di tali problemi come se portasse una medaglia in petto, come per dire che lei balla lo stesso.
Leggi anche: Amici: Ramon si ribella alla decisione di Alessandra Celentano
In più pare anche che Rita non abbia parlato prima perché dirlo le sembrava come giustificarsi per il fatto che fosse stata sgridata sulla mancanza di espressività. In realtà tutti le hanno detto che avrebbe dovuto spiegarsi tranquillamente, ma almeno si sarebbero evitate tante situazioni.
Leggi anche: Amici, Alessandra Celentano si arrabbia con Ramon. Ecco cosa è successo
In ogni caso ora ovviamente Celentano è stata molto comprensiva e infatti ha spiegato che ora lavoreranno in modo diverso. In più si ricorda che Rita è stata messa in sfida da Lo, che insieme agli altri prof lamenta della mancanza di espressività di Rita.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…