Nella puntata del 17 febbraio ad Amici è stata comunicata la decisione di Jore di lasciare la scuola. L’allievo, infatti, ha preso questa decisione di abbandonare il talent di Canale 5 per motivi personali.
I telespettatori hanno potuto vedere quando il cantante ha lasciato la casetta. C’è da dire anche a questo proposito che la sua permanenza nella scuola restava a rischio, perché nell’ultima puntata Rudy Zerbi aveva chiesto l’opportunità che Jore potesse essere sostituito con Mezkal. Ma perché Jore ha deciso di lasciare il talent Amici? Approfondiamo la questione.
Perché Jore ha deciso di lasciare Amici
I telespettatori di Amici hanno potuto vedere comparsa la scritta “Jore ha deciso di abbandonare la scuola” ed è stato specificato che il tutto è avvenuto “per motivi personali”. Così hanno assistito all’addio del cantante, che ha salutato i suoi compagni. Jore era sorridente, ha abbracciato gli altri e poi è andato verso la porta della casetta.
Jore, il cui vero nome è Lorenzo Longoni, non ha voluto specificare quali sono i motivi che lo hanno portato a lasciare il programma di Maria De Filippi. Non ne sappiamo molto di più, ma tra l’altro Lorenzo era da poco entrato a far parte della trasmissione, più o meno un mese fa, in seguito alla vittoria nella sfida che lo aveva portato a competere con Cricca.
Ci sono stati evidentemente dei motivi personali che lo hanno costretto a lasciare il programma. Tra l’altro Lorenzo Longoni aveva partecipato nel 2022 ad Area Sanremo. Aveva avuto l’occasione di esibirsi di fronte alla commissione di musica, quella che si occupa di selezionare i talenti per Sanremo Giovani, ma l’esperienza si era conclusa con un nulla di fatto.
Il banco di Jore è a rischio
Coloro che seguono il programma di Maria De Filippi sicuramente non si aspettavano che Jore prendesse questa decisione. Da parte di tutti c’è stata una grande delusione, perché c’era chi contava molto sul suo potenziale.
Leggi anche: Amici, quanto ha vinto Alessio col Premio Marlù: le cifre
Eppure forse non tutti gli insegnanti credevano in lui. Il suo posto era già a rischio perché Rudy Zerbi aveva domandato l’autorizzazione alla produzione per sostituire uno degli studenti con un altro cantante, Mezkal.
Leggi anche: Amici, perché Emanuel Lo non c’è nella puntata del 19 febbraio? La verità
Non era, comunque, risultato chiaro entro quando sarebbe stata compiuta la decisione, ma sicuramente l’opzione era quella di fare in modo che Jore o Piccolo G lasciassero la scuola. La decisione di Jore, che è arrivata inaspettata, ha permesso di risolvere questa situazione effettivamente piuttosto incresciosa che si era venuta a creare. Magari col tempo scopriremo in maniera più precisa quali sono le motivazioni che hanno spinto Jore a prendere la decisione di abbandonare Amici.