Mattia oltre ad aver vinto l’intensa sfida nella categoria di ballo contro Isobel ha ottenuto un contratto veramente da sogno con Roberto Bolle.

Amici: la finale 2023

Dopo una lunga e emozionante stagione, la ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi sta per raggiungere il suo culmine con la tanto attesa finale. Quattro concorrenti di straordinario talento, due cantanti e due ballerini, si sfideranno sul palco per conquistare la vittoria finale e cercare di ottenere il sostegno del pubblico da casa.

A differenza delle puntate precedenti del serale, che sono state giudicate da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè durante le registrazioni, nella finale in diretta sarà il pubblico a decidere il vincitore attraverso il televoto. I professori della scuola di Amici, che hanno guidato i concorrenti durante i mesi precedenti e li hanno visti sfidarsi in varie prove nella fase finale, sosterranno i loro allievi preferiti. Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Arisa, Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno preparato ciascuno dei finalisti per dare il massimo nella straordinaria serata finale di Amici.

I talentuosi finalisti

Ti potrebbe interessareAmici, quanto ha guadagnato Mattia con la vittoria premio categoria ballo: cifre incredibili

I quattro finalisti che si contenderanno la vittoria assoluta sono Angelina Mango e Wax, due straordinari cantanti, e Isobel e Mattia, due eccezionali ballerini. Ognuno di loro ha dimostrato un talento eccezionale e una determinazione senza pari nel corso delle puntate, mettendo in mostra abilità artistiche straordinarie.

Premi e riconoscimenti

Il vincitore assoluto di Amici 22 avrà l’opportunità di portare a casa un premio di 150.000 euro in gettoni d’oro. Inoltre, il vincitore di ciascuna categoria, canto e ballo, si aggiudicherà un premio di 50.000 euro in gettoni d’oro.

Oltre a questi prestigiosi riconoscimenti, una giuria tecnica assegnerà il premio TIM del valore di 30.000 euro, mentre il premio TIM della critica, del valore di 50.000 euro in gettoni d’oro, sarà assegnato da una giuria composta da 25 giornalisti provenienti da testate quotidiane, agenzie e siti web. Inoltre, otto network radiofonici assegneranno il Premio Radio, mentre una giuria tecnica attribuirà il premio Oreo del valore di 20.000 euro. Infine, ciascun finalista sarà premiato con un premio Marlù del valore di 7.000 euro.

Contratti da sogno per Mattia: ecco cosa ha vinto

Oltre al premio di 50mila euro ottenuti grazie alla vittoria della categoria di ballo ha guadagnato anche una proposta da Roberto Bolle per partecipare alla prossima edizione di On Dance nel palcoscenico suggestivo di Piazza Duomo.

Per Mattia è giunta anche la proposta di una compagnia di ballo latino-americano molto conosciuta e capace di fare il giro del mondo con i suoi spettacoli.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa