Programmi Tv

Amici, colpo di scena per LDA: Gigi D’Alessio è incredulo

LDA è stato un concorrente della scuola di Amici di Maria De Filippi. Purtroppo per lui la corsa verso la finale si è interrotta, ma c’è stata una grande sorpresa che ha reso felice suo papà, Gigi D’Alessio. Ecco di cosa si tratta.

Fine della corsa per la vittoria ad Amici per LDA

LDA entra nella scuola di Amici a settembre e per lui non è stato affatto semplice, poiché figlio di Gigi D’Alessio. Numerose sono state le critiche al suo ingresso nella scuola più ambita dai giovani talenti, ma con il tempo ha dimostrato cosa è in grado di fare. Ovviamente senza l’aiuto del papà. Infatti, era considerato tra gli allievi più talentuosi della stagione e la sua eliminazione ha stupìto molte persone.

Nell’ultima puntata è andato al ballottaggio finale con Nunzio Stancampiano e nonostante le indiscrezioni avevano rivelato che a uscire sarebbe stato il ballerino, ecco arrivato il colpo di scena. A dover dire addio alla vittoria è stato proprio LDA. Subito dopo l’eliminazione, il cantante partenopeo ha compito un gesto che ha fatto quasi commuovere i telespettatori. Ha ringraziato pubblicamente la De Filippi per avergli dato la possibilità di essere conosciuto come Luca e non come “il figlio di Gigi D’Alessio“.

Il ragazzo ha sempre dichiarato di essere fiero del suo cognome, ma a volte gli pesava perché associato solo al padre e non per quello che è veramente. Finalmente è riuscito ad emergere e a dimostrare il suo talento. Nonostante la sua delusione dell’eliminazione dal programma, qualcosa gli ha fatto tornare il sorriso. E non solo a lui.

Una grande sorpresa per LDA che rende felice il papà Gigi D’Alessio

LDA ha dovuto affrontare una grande delusione. Nell’ultima puntata di Amici, la giuria ha preferito il ballerino Nunzio a lui e tra le lacrime ha dovuto abbandonare la casetta in cui viveva da settembre, considerata come seconda casa. Subito dopo però ha ricevuto una grande sorpresa che gli ha fatto tornare il sorriso tra le labbra.

Leggi anche: La Pupa e Il Secchione Show: ennesima lite in diretta: “Non ti odio ma mi fai pena”

La Sony Music Italy gli ha fatto firmare un contratto e finalmente può raccogliere le prime soddisfazioni dopo molti mesi di duro lavoro e fatica. Ma le sorprese per lui non finiscono qui. Gigi D’Alessio non ha mai dubitato delle potenzialità del figlio, ma è sempre stato consapevole di quanto fosse difficile per lui essere figlio d’arte. Con difficoltà e tenacia è riuscito a far emergere il vero Luca. Dopo il contratto con la Sony, un’altra grande sorpresa bussa alla porta di casa D’Alessio.

Leggi anche: Elisa Isoardi ritrova l’amore: beccata così tra le braccia di un misterioso uomo

La prima cosa che ha fatto LDA dopo aver salutato i compagni di avventura è correre immediatamente dai fratelli e ha potuto finalmente conoscere il piccolo Francesco. Quest’ultimo è figlio del papà Gigi e della sua compagna Denise Esposito, ma siccome alla nascita LDA era impegnato con il talent show, non lo aveva potuto conoscere prima di questo momento.

Di Instagram appare uno scatto davvero commovente in cui Luca tiene stretto a sé il piccolo Francesco ed è evidente che cerca di dargli un bacio. Questo è un chiaro esempio di famiglia unita, anche se i genitori sono separati. Infatti, LDA è molto attaccato ai suoi fratelli Ilaria e Claudio (avuti con Carmela Barbato) e con Alessandro (avuto con Anna Tatangelo). Ora alla famiglia D’Alessio si unisce anche il piccolo Francesco.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago