I provini per la 22esima edizione di Amici sono iniziati da poco e presto conosceremo i nuovi concorrenti del Talent di Maria De Filippi.

Nel frattempo stanno circolando alcune voci sulle novità che riguardano il corpo insegnanti della scuola.

Secondo Il Messaggero, Michele Bravi potrebbe prendere il posto dell’insegnante di canto Anna Pettinelli. Rimangono intoccabili Rudy Zerbi e la docente di danza Alessandra Celentano, i veterani del programma.

Negli ultimi tempi sono stati diffusi anche alcuni pettegolezzi su un eventuale cambio di cattedra da parte della professoressa Lorella Cuccarini.

Sembra, però, che la notizia sia infondata: la Cuccarini, infatti,  nel corso di un’intervista rilasciata a Leggo, ha confermato la sua presenza ad Amici 22. La brava showgirl occuperà nuovamente il suo posto nella cattedra di canto.

Amici 22: arriva un nuovo prof di canto

Il Messaggero ha annunciato l’arrivo di Michele Bravi come professore di canto nella nuova edizione di Amici.

Ciò comporta l’esclusione di uno dei vecchi professori: potrebbe essere proprio Anna Pettinelli ad abbandonare la cattedra di canto.

Tutti gli altri docenti dovrebbero essere confermati e tra questi anche Raimondo Todaro, che è entrato a far parte del cast solo l’anno scorso. L’insegnante di danza latino- americana dovrebbe ritrovare il suo primo allievo, Mattia Zenzola.

Il ballerino aveva dovuto abbandonare il programma per un infortunio, ma sicuramente occuperà uno dei banchi della 22esima edizione di Amici.

Amici 22: riconfermata la cattedra di canto a Lorella Cuccarini

A distanza di 10 anni dal suo esordio nel ruolo di Madre Gothel, Lorella Cuccarini tornerà in teatro interpretando la cattiva di Rapunzel II nel Musical.

La Cuccarini sarà impegnata con lo spettacolo teatrale dal 2 dicembre 2022 aĺl’8 gennaio 2023. Tuttavia i suoi impegni lavorativi non comprometteranno la sua presenza al talent di Maria De Filippi.

La celebre artista ha rivelato di aver desiderato molto il ritorno a teatro, dopo la pandemia, avvertendo il bisogno di sentire il contatto del pubblico.

Leggi anche: Reazione a Catena, le Piante Grasse sono i nuovi campioni: vincono subito una cifra pazzesca

Ovviamente ha cercato di far coincidere l’impegno teatrale con il talent. La showgirl ha dichiarato  di lavorare benissimo con Maria De Filippi, che ha una grande abilità nel creare programmi sempre diversi.

Lorella ha anche detto che Maria è una persona che sa ascoltare gli altri, una dote molto rara. Ha, infine, confermato il suo ruolo di coach nella categoria canto ad Amici 22.

Leggi anche: Nubifragio all’Isola dei Famosi: i concorrenti minacciano di andare via dall’Honduras

Circa 15 giorni fa Lorella ha ringraziato Maria De Filippi su Instagram per averla incontrata in un momento molto delicato per la sua carriera.

La brava professionista ha dedicato alla conduttrice una lettera molto bella, nella quale ha dichiarato che nel mondo dello spettacolo  esistono pochissime persone come Maria.

Lorella ha poi aggiunto che Amici per lei non è solo un programma, ma una grande famiglia ed è orgogliosa di farne parte.