Amici, il talent show di Canale 5, ha fatto molto discutere in questi giorni a causa dei rumors riguardanti la positività di alcuni concorrenti al Covid-19. Nonostante la mancanza di una conferma ufficiale da parte della produzione, si è ipotizzato che la semifinale potesse essere a rischio, con la conseguenza che la finale sarebbe slittata.

Amici: chi sono i concorrenti positivi al Covid

Tuttavia, secondo quanto riportato dal profilo Twitter AmiciNews, la registrazione della semifinale non sarebbe stata cancellata, ma solo posticipata a venerdì 5 maggio, per poi essere trasmessa come previsto sabato 6 maggio. Si attende ancora una conferma ufficiale da parte della produzione.

L’eventuale positività dei concorrenti sarebbe stata suggerita da alcune immagini mostrate in un daytime, dove sembra che Wax e Maddalena potrebbero essere i concorrenti coinvolti. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.

Nonostante l’incertezza, è noto il nome degli allievi rimasti in gara per la semifinale di Amici:

  • Wax e Mattia per la squadra di Arisa e Todaro;
  • Aaron e Isobel per la squadra di Zerbi e Celentano;
  • Angelina e Maddalena per la squadra di Cuccarini e Emanuel Lo.

Ad esibirsi davanti alla giuria, formata da Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi, saranno quindi questi sei concorrenti.

Quando andrà in onda la semifinale di Amici

La registrazione della semifinale si terrà in ogni caso sabato in tarda mattinata, come confermato dal fatto che il pubblico è stato convocato per assistere alla registrazione. Si ipotizza che gli allievi positivi potrebbero essere già risultati negativi oppure potrebbe essere adottata la tecnica dell’esibizione a distanza, senza la presenza fisica dei positivi in studio.

La semifinale sarà, come da tradizione, l’ultima puntata registrata e dovrebbe andare in onda a meno di novità dell’ultimo minuto sabato 6 maggio in prima serata. La finalissima, invece, sarà trasmessa in diretta il prossimo sabato.

Nonostante le incertezze e le indiscrezioni, Amici continua la sua corsa verso la finalissima, mantenendo alta l’attenzione del pubblico e della stampa. Resta da vedere come la produzione gestirà eventuali positività al Covid-19 dei concorrenti e come si svolgerà la semifinale, ma una cosa è certa: il talent show non smette di emozionare ed appassionare il suo pubblico.

Change privacy settings
×