Federica NDG si giocano la permanenza nella scuola di Amici al termine della prima puntata del serale in onda su Canale 5.

Quali sono le squadre del serale di Amici

Gli allievi erano 17 inizialmente, ma poi due non si sono aggiudicati la possibilità di partecipare al serale. I 15 rimasti, che hanno avuto questa opportunità, sono stati divisi in tre squadre. Ecco chi sono le squadre che si sfideranno nel serale di Amici.

Si tratta di Angelina, Cricca, Maddalena, Megan, NDG e Samu, che appartengono alla squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Poi ancora compongono la squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro Federica, Mattia, Alessio e Wax. Infine c’è la squadra al cui capo ci sono Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, composta da Isobel, Piccolo G, Ramon, Aaron e Gianmarco.

Ti potrebbe interessareAmici, la squadra del serale di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: i nomiTeam Zerbi Celentano

Nella prima manche la squadra sorteggiata per dare il via alla gara è stata quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che è riuscita a vincere contro quella dei ragazzi guidati da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Al ballottaggio ci sarebbero il cantante Cricca e le ballerine Megan e Maddalena. Alla fine Megan è stata eliminata.

Che cosa accade nella seconda e nella terza manche della gara del serale di Amici

Nella seconda manche la squadra che ha vinto ha sfidato i ragazzi che fanno parte di Arisa e Todaro. Ancora una volta si sono aggiudicati la vittoria gli allievi di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Sono finiti al ballottaggio Mattia, Wax e Federica. Si è proceduto ad andare avanti nella gara, decidendo di non eliminare nessuno, ma di eliminare nel corso della terza manche.

In quest’ultima fase si sono scontrate di nuovo la squadra di Zerbi-Celentano e quella capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Questa volta al ballottaggio sono finiti Maddalena, NDG e Angelina. A rischiare l’eliminazione è stato NDG. Poi il ballottaggio finale per stabilire l’altra uscita dalla puntata vede protagonisti Federica e NDG. La sfida però rimane in sospeso.

Quindi sia Federica che NDG sono rientrati nelle casette, dopo la registrazione, che è avvenuta il 16 marzo. Poi nella puntata in onda il 18 marzo si scopre quale sarà il risultato e quindi chi deve uscire dal programma.

Amici, chi è stato eliminato tra Federica e NDG: la verità

A perdere lo spareggio con Federica è stato NDG che con voce commossa ha accettato il verdetto, ha salutato tutti gli ex compagni di avventura prima di lasciare per sempre Amici.