Wax e Aaron si giocheranno l’accesso in finale passando per il ballottaggio. I due concorrenti di Amici, infatti, non sono riusciti a superare la semifinale.
La semifinale di Amici ha tenuto tutti i fan col fiato sospeso il 6 maggio 2023. I sei allievi rimasti hanno dato il meglio di sé per accedere alla finale, rappresentando le tre squadre: Zerbi-Cele, CuccaLo e TodArisa.
La novità di quest’anno ha portato un cambiamento significativo nella struttura della gara, con le squadre che non erano più in balconata, ma a bordo pista, e ciascun team che poteva scegliere l’allievo da mandare in campo di battaglia. Inoltre, per decidere quale squadra avesse il “boccino” per dare inizio alla manche, ogni componente si è esibito per 50 secondi.
La serata ha regalato momenti emozionanti, a partire dalla prima manche, in cui Isobel della squadra Zerbi-Cele ha sconfitto Wax, mentre Mattia ha battuto Aaron. Nella terza sfida, Maddalena e Isobel si sono sfidate in un guanto di sfida hip hop che ha visto la vittoria di Isobel, che è stata la prima ad accedere alla finale, mentre Maddalena è stata eliminata.
La seconda manche ha visto la vittoria di Mattia della squadra TodArisa su Aaron e Maddalena, ottenendo il punto e mandando Mattia in finale. Inoltre, Wax e Mattia si sono esibiti davanti ai giudici per il loro ultimo duetto.
La terza manche è stata vinta da Angelina della squadra CuccaLo, che ha sconfitto Aaron e Wax, ottenendo l’accesso alla finale. L’unica sfida del guanto di sfida di questa settimana è stata tra CuccaLo e Zerbi-Cele, con i CuccaLo che hanno vinto la sfida e con la sorpresa del bacio tra Zerbi e Cele, che si sono poi scatenati in un valzer.
Nell’ultima manche, senza boccino, si sono esibiti Wax, Aaron e Maddalena. Solo Wax e Aaron si sono poi sfidati nel ballottaggio finale, rischiando l’eliminazione. Alla fine, Maddalena è stata eliminata e Isobel, Mattia e Angelina sono arrivati in finale. La semifinale di Amici ha regalato emozioni forti e ha lasciato tutti con il fiato sospeso in attesa di vedere chi si aggiudicherà la coppa del vincitore nella finale.
Wax ha vinto la sfida contro Aaron e ha così conquistato la finale.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…