Amici, chi è Ludovica: età, canzoni, fidanzato della cantante

Giovanissima e con tanta voglia di mettersi in gioco, Ludovica Grimaldi è la prima concorrente di Amici che si è fatta notare nella scorsa puntata. Giovanissima, ha appena 20 anni, si trova a Roma da un paio di anni. Nata a L’Aquila, ha la passione per la danza da piccolissima.

Grazie ai suoi genitori ha continuato gli studi per arrivare ad essere un’ottima ballerina. Il genere che ha studiato a fondo e l’hip hop. Sta avendo delle difficoltà con la danza classica, ma conosciamola meglio.

La prima ballerina della squadra “maglia bianca”, Ludovica Grimaldi

Nella trasmissione di Maria De Filippi si scelgono tutti giovanissimi. Alcuni sono cantanti già affermati sul mondo del web, l’anno scorso, ad esempio, era presente LDA, figlio di Gigi D’Alessio. Anni orsono c’era una ballerina figlia di un altro ballerino classico molto famoso. Nella maggior parte dei casi si parla di soggetti totalmente sconosciuti o che hanno un breve curriculum lavorativo.

Ludovica Grimaldi è entrata a far parte, in pianta stabile, nella squadra della maglia bianca. Bravissima in tutte le sue performance, ma con qualche problema per quanto riguarda la danza classica e con il rapporto con Alessandra Celentano. Tuttavia sono piccoli inconvenienti che capitano quando ci si ritrova in un’ambiente nuovo.

Questa è una grande occasione di visibilità per i concorrenti di Amici e tutti stanno cercando di farsi notare in qualche modo. La giovane ballerina è presente su tutti i più importanti e seguiti profili social, ma qui ci sono solo stacchetti di danza e pensieri rivolti alla sua carriera. Ludovica Grimaldi è stata già definita molto ambiziosa, tra le più ambiziose in questa nuova edizione di Amici.

Ludovica Grimaldi e la sua vita privata

La curiosità dei fans del talent show si sta scatenando e si ricercano continuamente notizie sui nuovi concorrenti. Su Ludovica Grimaldi c’è un alone di mistero. Si sa che è nata a L’Aquila e che si trova a Roma da un paio di anni, trasferitasi appena maggiorenne per studiare e lavorare nel mondo della danza.

Ha fatto diversi corsi specializzati in danza, conoscendo anche nomi importanti di coreografi. Sembra che abbia seguito perfino un corso di danza a Napoli per poi tornare a Roma. In questi ultimi mesi è riuscita ad avere degli ingaggi in alcune compagnie teatrali e a far parte di qualche coreografia nei programmi di emittenti locali.

Per il resto non si sa se sia fidanzata. Nemmeno sul suo profilo social si trovano informazioni. Da qualche notizia data da chi la conosce bene, Ludovica Grimaldi non si è mai distratta dal suo obiettivo principale, cioè la danza che è tutta la sua vita.