Lil Jolie è una delle cantanti della nuova edizione di Amici dove sin dall’inizio ha palesato tutte le sue doti artistiche.
Lil Jolie, pseudonimo di Angela Ciancio, è una giovane artista emersa nella ventitreesima edizione del noto talent show Amici. Nata nel 2000 a Calvi Risorta, frazione di Petrullo, in provincia di Caserta, ad oggi ha 23 anni. Attualmente risiede a Milano e si è guadagnata un seguito di oltre 29 mila follower su Instagram.
Il suo nome d’arte, Lil Jolie, è un omaggio all’attrice Angelina Jolie, da lei molto ammirata, in particolare per il ruolo ricoperto nel film “Ragazze interrotte”. La scelta di questo pseudonimo riflette quindi una profonda ammirazione e identificazione con la celebre attrice.
Riguardo la sua vita privata, le informazioni sono piuttosto scarse. Non è noto se Lil Jolie abbia o meno un fidanzato e, più in generale, non si hanno dettagli sulla sua vita sentimentale. Si sa che ama la musica e che attraverso il canto trova un modo per esprimersi liberamente e stare in contatto con se stessa, ma è anche una persona che tende a sottovalutarsi e non è mai pienamente soddisfatta dei suoi successi.
Lil Jolie è attiva su vari social media: ha un profilo Instagram con più di 29 mila follower, un profilo Twitter con poco più di mille follower e un profilo TikTok verificato con numerosi video. Questi canali rappresentano un modo per i fan di seguirla e rimanere aggiornati sulla sua carriera e le sue attività.
La carriera musicale di Lil Jolie inizia con la chitarra e la pubblicazione dei primi brani su Soundcloud nel 2018. Successivamente inizia a collaborare con il producer romano Close Listen, appartenente alla Sugar Music Publishing, e viene affiancata da Vipra, collaborazioni che la portano ad entrare nel mondo di Amici. Ha anche collaborato con altri artisti, riscuotendo successo con brani come “Empty”, “Panico” e “Regole”, prodotto da Carl Brave.
Il suo primo singolo ufficiale, “Farsi male”, è uscito il 10 ottobre 2019, seguito da “Diamanti” nell’aprile del 2020. Nel 2022 ha rilasciato il suo primo album intitolato “Bambina” e ha continuato a guadagnare attenzione con l’ultimo singolo “Lingue” e con brani che hanno ottenuto oltre 1 milione di streaming su Spotify.
Decisa a farsi conoscere dal grande pubblico, Lil Jolie partecipa ai casting di Amici 23 e riesce ad accedere alla prima puntata del pomeridiano, dove si esibisce di fronte ai giudici con una cover e un brano inedito, “Follia”, ottenendo il banco da Rudy Zerbi e i complimenti da tutti gli insegnanti di canto.
All’interno della scuola, Lil Jolie è considerata un’artista talentuosa e promettente. Ha dimostrato di essere una persona competitiva, specialmente con se stessa, ed è ben vista sia dai compagni che dai professori, tra cui Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…