Ramon è stato uno degli assoluti protagonisti dell’ultima edizione di Amici. Scopriamo i segreti della sua vita privata e anche di quella professionale.
Nato a Milano nel 2001, Ramon Agnelli si è formato artisticamente frequentando l’Istituto Marcelline di Milano e l’Accademia Ucraina di Balletto. Il giovane ballerino ha già un curriculum notevole, avendo partecipato nel 2019 al prestigioso Prix de Lausanne, dove è arrivato in semifinale, distinguendosi come l’unico ballerino italiano ad arrivare a tale traguardo in quell’anno.
Oltre a queste esperienze, Ramon ha avuto l’opportunità di esibirsi a livello professionale, inclusa una partecipazione alla Scala. Ha inoltre preso parte al Youth American Grand Prix ed è stato solista dell’Atlanta Ballet e Tulsa Ballet. Nonostante la giovane età, Ramon ha già alle spalle una brillante carriera nel mondo della danza.
Ramon è entrato nella scuola di “Amici” a settembre, guadagnando fin da subito la stima e l’approvazione della maestra Alessandra Celentano, che lo ha sempre supportato nel suo percorso. Nonostante il suo indiscusso talento, Ramon si è distinto anche per il suo carattere forte e determinato, non esitando a esprimere le proprie opinioni, anche quando queste andavano contro l’opinione della sua professoressa.
La sua costante dedizione e il suo impegno sono stati ripagati: a gennaio, nella prima puntata dopo le feste di Natale, è stato il primo allievo a conquistare la maglia del serale, vincendo la sfida tra i ballerini.
Una volta al serale, Ramon Agnelli si è dimostrato all’altezza della situazione, mettendosi in gioco e superando brillantemente le prove. La maestra Celentano ha continuato a supportarlo, riconoscendo il suo talento e il suo impegno. Chi ha seguito il programma si è chiesto se avrebbe vinto: purtroppo, a oggi non abbiamo ancora una risposta a questa domanda.
Non abbiamo molte informazioni su cosa stia facendo Ramon dopo la fine di “Amici“. Tuttavia, considerando il suo talento e la sua passione per la danza, è lecito supporre che stia continuando a lavorare in questo settore, coltivando la sua passione e il suo talento. Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i prossimi passi nella sua brillante carriera.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…