Mattia Zenzola è stato il vincitore dell’edizione di Amici 2023. Scopriamo cos’è successo dopo la fine del talent di Canale 5.
Mattia Zenzola nasce a Bari il 15 gennaio 2004 da genitori che si vantano di avere combattuto molto per la sua nascita. Appassionato di danza fin da bambino, si specializza nel ballo latino americano e nella zumba, iniziando a danzare nello staff di Beto Perez, il creatore della zumba, già all’età di 11 anni. Mattia, nonostante abbia dovuto affrontare momenti difficili, come la malattia del padre, ha sempre avuto il sostegno e l’incoraggiamento dei suoi genitori, e soprattutto di sua madre, una insegnante di fitness.
Entrato nella scuola di Amici 22, Mattia si fa subito notare per gli ulteriori miglioramenti compiuti durante l’anno di stop forzato. Durante la sua esperienza ad Amici, Mattia instaura una relazione con la ballerina Maddalena Svevi, che culmina in un bacio a metà ottobre. Nonostante l’iniziale felicità, la relazione non dura molto e Maddalena lascia Mattia a dicembre. Nonostante la fine della relazione, Mattia continua a nutrire un debole per Maddalena.
Durante il suo percorso ad Amici, Mattia ha avuto alcuni scontri con il professore Raimondo Todaro e con Umberto Gaudino. Accusato di non ascoltare le correzioni in sala, Mattia si scontra particolarmente con Umberto, che si mostra molto duro con lui. Nonostante ciò, Mattia chiede di incontrare la maestra Alessandra Celentano per migliorare il suo look, adottando un look più sobrio e mascolino per le sue esibizioni.
Mattia Zenzola è uno degli allievi ammessi al serale di Amici 22, con giudici Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Durante il serale, Mattia si dimostra solido come allievo, superando brillantemente le sfide e avanzando nella competizione. Nella puntata del 29 aprile, Mattia supera la sfida della seconda manche contro Aaron, riconfermandosi come uno dei potenziali vincitori di Amici 22.
Alla fine di un lungo percorso è stato proprio Mattia a vincere Amici contro l’altra favoritissima ovvero Angelina. Dopo la fine del talent Mattia ha iniziato la sua vera carriera da ballerino. Tra le altre cose si è esibito anche nello spettacolo Amici Full Out.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…