Un uomo, un ballerino, una forza della natura, un americano cresciuto e naturalizzato in Italia per lavoro… stiamo parlando di Garrison Rochelle. I suoi anni d’oro li ha condotti dietro al bancone di Amici come professore, ma terminato il programma è sparito dalla circolazione. Sapete che fine ha fatto? Scopriamolo insieme.
Lo conosciamo tutti come Garrison Rochelle, ma si è anche fatto conoscere con lo pseudonimo di Freddy Dani. Nasce nel 1955 in Texas e sin da piccolo aveva la passione per la danza e per tutto quello che è arte. Infatti, frequenta la Southern Methodist University che si trova a Dallas e terminato il percorso accademico inizia a lavorare sin da subito come ballerino.
Solo in un secondo momento diventa un coreografo. Fu il musical Dancing di Bob Fosse a renderlo noto in questo mondo artistico tanto che ha girato l’Europa. Durante questa magnifica esperienza Garrison conosce Brian Bullard e decidono di formare il duo Brian & Garrison.
In televisione approda intorno agli anni Duemila e si fa conoscere non solo per la sua bravura artistica, ma anche per la simpatica unica. Nel 2001 entra ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, e ricopre il ruolo di insegnante di ballo fino al 2018. Un periodo di tempo considerevole e in questi anni si è potuto notare il suo cambiamento.
Da insegnante severo e bacchettone, Garrison con gli anni è diventato anche molto umano nei confronti dei suoi allievi. Proprio per questo motivo era molto amato e rispettato. Il fatto che non sia stato più presente ad Amici era per una questione di cambiamento. Dopo tutti questi anni c’era bisogno di rinnovare qualcosa.
Leggi anche: Chi è il compagno di Garrison Rochelle l’ex maestro di Amici: nome, età e lavoro
Per Garrison lasciare la cattedra di Amici ha rappresentato una grande sofferenza anche perché quello era proprio il suo mestiere. Ad ogni modo, terminata l’esperienza durata dal 2000 al 2018 nel talent, Garrison sembra essere sparito dalla circolazione. In realtà non ha mai abbandonato la sua amata danza.
Si è allontanato dalla televisione, quello sicuramente, ma continua a trasmettere la passione e l’amore per la danza attraverso stage e incontri in giro per l’Italia ed Europa. Quando però compare il TV come ospite, il pubblico lo applaude e anche i più giovani lo riconoscono. Questo è un ottimo segno perché significa che ha lasciato un segno nel cuore di tutti.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…