Quest’anno anche LDA, il figlio di Gigi D’Alessio, parteciperà al Festival di Sanremo. Ma già ci sono le prime scaramucce che arrivano a farsi sentire fra i cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston. Non è mancata edizione del Festival di Sanremo in cui ci sono state delle polemiche fra i vari partecipanti.
Quest’anno è toccato proprio a LDA, preso d’attacco dai Cugini di Campagna, che lo hanno accusato di mancanza di educazione. Ma che cosa è successo? Che cosa avrebbe fatto Luca D’Alessio per fare infuriare i Cugini di Campagna? Lo ha spiegato Ivano Michetti per conto della band, rilasciando un’intervista a Diva e Donna.
Che cosa ha dichiarato Ivano Michetti dei Cugini di Campagna
I Cugini di Campagna hanno dichiarato a Diva e Donna che ci sono molti talenti da elogiare per quanto riguarda la partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Fra questi, per esempio, hanno citato Ultimo e Leo Gassmann. Invece nei confronti di LDA hanno usato parole molto aspre, perché lo hanno accusato di essersi negato alle presentazioni con la loro band.
Insomma, il figlio di Gigi D’Alessio non si sarebbe presentato alla storica band che ha segnato la musica degli anni ’80 nel nostro Paese.
La risposta di LDA ai Cugini di Campagna
Ma LDA era veramente a conoscenza di tutta la questione che si era creata intorno al suo conto? Il figlio di Gigi D’Alessio non sappiamo veramente quanto fosse coinvolto in prima persona. Eppure ha risposto in tono piuttosto infastidito via Twitter.
LDA ha spiegato che ha scoperto tutto per caso e che per dire la verità gli dispiace molto. Ha dichiarato che si reputa una persona onesta e che non si è presentato ai Cugini di Campagna non perché, come si è detto, tutto ciò è rientrato in un’intenzione dettata da suo padre, ma semplicemente non c’è stato modo.
Leggi anche: Lda si è fidanzato: ecco con chi sta il figlio di Gigi D’Alessio
Il figlio di Gigi D’Alessio ha parlato di un fraintendimento e ha detto che è stato brutto comunque ricevere del maleducato. Comunque si è detto sicuro che avranno modo di chiarire l’equivoco che si è creato e ha chiesto scusa, se i Cugini di Campagna si sono offesi, ma non è stata una cosa fatta appositamente.
Leggi anche: LDA al Festival di Sanremo 2023: la reazione di Gigi D’Alessio
Ha raccontato anche un retroscena. Il cantautore, infatti, ha chiarito che c’è stata una piccola possibilità in cui avrebbe potuto presentarsi ai Cugini di Campagna, ma ha spiegato che non voleva disturbarli. Ha detto chiaramente che a lui farebbe un grande piacere poter stringere la mano a degli artisti che rappresentano una tappa fondamentale della musica italiana.
