Dopo le vicende della notte di Capodanno che hanno coinvolto gli allievi di Amici, sono arrivate diverse reazioni, anche da parte degli insegnanti del talent show. Anche se non è stato mai ufficialmente chiarito che cosa sia effettivamente successo nel corso della festa del 31 dicembre scorso, sono numerose le ipotesi che sono state fatte sull’argomento.

A parlare adesso è Emanuel Lo, insegnante di danza nel talent show di Canale 5, che si è rivolto con delle frasi molto decise nei confronti dei suoi allievi. Si tratta in particolare di Samu e di Maddalena. Vediamo che cosa ha detto il coreografo rivolgendosi ai due giovani.

Cosa ha detto Emanuel Lo a Maddalena

Tutto è successo dopo qualche minuto rispetto alla discussione che ha coinvolto Lorella Cuccarini e il suo allievo NDG. Anche Emanuel Lo ha deciso, infatti, di coinvolgere i suoi allievi ad Amici, parlando proprio della situazione che si è venuta a creare.

Maddalena è stata la prima ad arrivare nella sala. Nonostante la ballerina sia riuscita a vincere la gara che abbiamo avuto modo di vedere durante la puntata trasmessa il 15 gennaio, l’insegnante ha deciso di assegnarle una punizione.

Emanuel Lo si è rivolto a Maddalena dicendo di essere molto deluso da lei, di averla vista in atteggiamenti senza senso, che ha definito infantili. “Pensavo fossi diversa”, ha detto l’insegnante rivolgendosi alla giovane, spiegandole anche che non può prendere esempio “da persone che esempio non sono”.

Secondo quanto ha detto Emanuel Lo, la ragazza dovrebbe essere concentrata sull’arte. La maglia del serale, spiega l’insegnante, si starebbe allontanando per lei. Per questo le chiede di togliere il cellulare e di andare a dormire alle 10 ogni sera.

Non sappiamo a chi si riferiva Emanuel Lo parlando di coloro che avrebbero trascinato altri allievi in questa situazione, anche se precedentemente Arisa ha indicato come “capobanda” lo studente Wax.

Le parole di Emanuel Lo a Samu

Emanuel Lo ha rivolto anche altre parole nei confronti di Samu, che non ha ancora partecipato alla sfida e quindi rischia di lasciare il talent show. Secondo quanto ha spiegato l’insegnante a Samu, ciò che è successo gli sarebbe costato l’accesso alla fase serale del programma.

Leggi anche: Amici, il mistero della Noce Moscata: cos’è successo veramente

Il docente di Amici ha detto a Samu di essere veramente deluso e di non aspettarsi che lui potesse fare una cosa di questo tipo, che potesse lasciarsi trasportare da altre persone.

Leggi anche: Amici, chi è Ramon il primo ballerino al serale: età, fidanzato e vita privata

Gli ha detto che Amici è un luogo in cui si studia e in cui è importante far emergere l’arte. Anche per Samu è stato chiesto di non avere a disposizione il cellulare e di andare a dormire alle 10.