L’eliminazione di LDA avvenuta durante il sesto appuntamento con il serale di Amici è stata del tutto inaspettata. L’artista, allievo di Rudy Zerbi, è finito al ballottaggio finale contro il ballerino Nunzio Stancapiano e ha perso.

Luca ha così dovuto lasciare la scuola più famosa d’Italia, ma prima ha ricevuto un regalo. Vediamo di cosa si tratta, ripercorrendo le fasi principali della serata.

Amici, la sesta puntata: il riassunto

Nel corso della sesta puntata del serale di Amici  abbiamo assistito alle performance di ballo e di canto proposte dalle tre squadre in gara .

Cuccarini Todaro, Zerbi Celentano e Pettinelli Peparini propongono e affrontano ogni sabato sera delle sfide molto emozionanti. Nella serata di sabato scorso, ogni squadra ha perso una partita, rischiando l’eliminazione di un proprio membro.

La puntata prevedeva anche questa volta una sola eliminazione e, dunque, un unico ballottaggio finale che ha visto protagonisti LDA, Nunzio e Dario.

I tre allievi hanno, quindi, affrontato degnamente le sfide e Dario, allievo di Veronica Peparini, è stato il primo ad essere salvato. LDA e Nunzio, hanno dovuto attendere il verdetto della giuria in casetta.

Amici 2022: LDA eliminato

L’allievo che ha dovuto lasciare definitivamente il serale di Amici stato LDA: il verdetto è arrivato in casetta, spiazzando tutti i concorrenti.

La squadra Zerbi Celentano ha perso un’altro membro molto talentuoso, nonostante le anticipazioni avessero annunciato l’eliminazione di Nunzio Stancapiano.

Maria come sempre ha dato comunicazione del concorrente eliminato in casetta, facendo il nome di Luca senza troppi preamboli. Nunzio ha avuto una reazione molto forte e istintiva nei confronti del verdetto espresso dalla giuria, rifiutandosi di accettarlo

La conduttrice è così intervenuta, chiedendogli di rispettare LDA che stava per abbandonare il programma. Nonostante la cocente delusione, Luca D’Alessio ha avuto la maturità di ammettere di non avere più la testa per proseguire all’interno del talent.

Leggi anche: Ballando con le stelle: arriva il nuovo giudice. E’ molto conosciuto

L’artista ha ringraziato tutti i suoi compagni di avventura, i professori e Maria De Filippi, affermando di essere migliorato come persona.

In particolare si è rivolto alla conduttrice,  mostrandogli gratitudine per aver fatto emergere il vero Luca e non il figlio del famoso Gigi D’Alessio.

Leggi anche: Benedetta Rossi è triste: il marito è andato via. La decisione di Marco

Dopo l’eliminazione il cantante ha ricevuto il regalo speciale destinato ai ragazzi che hanno partecipato al talent: si tratta del prestigioso premio Marlù di 7.000 €.

Ma c’è un altro grande traguardo per LDA: a pochi giorni dall’eliminazione dal taent, il cantante ha firmato il suo primo contratto discografico con la Sony Music Italia.

La casa discografica ha ufficializzato la notizia sulla sua pagina Instagram, dando il benvenuto a Luca D’Alessio.

Change privacy settings
×