Programmi Tv

Amici: avete visto il fantastico regalo ricevuto da Nunzio dopo l’eliminazione? Vale tantissimo

Anche Amici di Maria De Filippi sta per volgere alle battute finali e, puntata dopo puntata, i ragazzi in competizione sono sempre di meno.

Questa sera verrà trasmessa la semifinale del programma tanto amato dai giovani e, ancora una volta, assisteremo a delle dolorose eliminazioni.

Nell’ultima puntata invece, ad abbandonare la scuola è stato Nunzio Stancampiano, il ballerino di latino americano che dal suo ingresso ha strappato diversi sorrisi a tutta la produzione. Ecco che cosa ha vinto il ragazzo dopo aver abbandonato il talent show di Canale 5.

Chi è Nunzio Stancampiano?

Nunzio Stancampiano nasce nel 2003 ad Adrano, un piccolo paesino nella provincia di Catania. Il giovane siciliano inizia a concorrere nella danza, specializzandosi nei balli latino americani.

Fin da piccolo infatti, mostra un’innata propensione verso la danza ed è così che riesce a vincere molti premi e competizioni, partecipando addirittura ai campionati europei.

Il ragazzo conosce Raimondo Todaro fin da piccolo, descrivendolo come uno dei suoi insegnanti preferiti. Il caso vuole che Todaro sia diventato uno dei professori di danza proprio nella scuola di Amici, dove Nunzio tenta di fare il suo ingresso nel settembre del 2021.

Nunzio e la sua esperienza ad Amici

Nunzio Stancampiano viene scelto come aspirante concorrente al banco di danza nel settembre del 2021. Ovviamente esistono diversi candidati per quel banco, uno dei quali è il bravissimo Mattia Zenola.

Tra i due viene organizzata una sfida, durante la quale Raimondo Todaro deciderà di dare il banco a Mattia, mandando su tutte le furie Nunzio. Questo, una volta uscita dal programma, si è sfogato sui social additando e giudicando in mal modo il suo ex insegnante di danza.

Ad un mese dal serale però, Mattia si è infortunato e nonostante i diversi sforzi, il ragazzo ha dovuto abbandonare la scuola. Al suo posto è stato convocato Nunzio, che ha così avuto la possibilità di avere un faccia a faccia con Todaro.

I due si sono chiariti e Raimondo ha deciso di dare un’altra possibilità a Nunzio, portando il giovane ballerino al serale. La personalità spumeggiante di Nunzio ha colpito tutti fin dal primo momento e nel giro di pochi giorni è diventato la mascotte della scuola.

Nunzio viene eliminato ad un passo dalla finale: ecco il premio ricevuto

Ad un passo dalla semifinale, Nunzio Stancampiano ha dovuto abbandonare la trasmissione di Maria De Filippi.

Leggi anche: L’Eredità la campionessa Sara indovina ma scrive un sinonimo: che beffa

Il ragazzo ha perso contro Albe, un cantante di grande successo che ha davvero moltissimi ammiratori. Il ballerino siciliano ha dichiarato di aver vissuto questa esperienza con tutto se stesso e di reputarla la sua più grande vittoria.

Leggi anche: Amici, avete mai visto la fidanzata di Nunzio? Svelato il segreto

Come tutti gli altri eliminati, Nunzio ha ricevuto un premio speciale concesso ai ragazzi da parte di Marlù. Ha quindi ricevuto un assegno dal valore di €7.000,  grazie al quale potrà continuare a studiare per migliorare la sua tecnica e approfondire la danza.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago