Arisa ha deciso di lasciare Amici per un famoso e importante programma della Rai. Scopriamo dove vedremo la cantante.

L’addio ufficiale ad “Amici”

I rumors sull’addio di Arisa al celebre talent show erano già nell’aria da qualche tempo. Questi sospetti sono stati ora confermati dal magazine “Sorrisi, tv e Canzoni”. Arisa, dopo aver svolto un ruolo di insegnante e giudice per diverse edizioni del programma, non farà parte del cast dell’imminente edizione di “Amici“. Ma cosa ha spinto la cantante a prendere questa decisione?

La nuova avventura alla Rai

Nonostante l’addio ad “Amici“, il futuro di Arisa in televisione appare ancora brillante. La Rai ha infatti corteggiato la cantante proponendole un ruolo da giurata all’interno di “The Voice Kids”, un programma dedicato ai talenti musicali giovanissimi, condotto dalla carismatica Antonella Clerici. Nel 2021 Arisa aveva già avuto un’esperienza positiva con la Rai, vincendo “Ballando con le stelle” insieme al ballerino Vito Coppola.

Ti potrebbe interessareAmici, Maria De Filippi continua la rivoluzione: ecco chi è stato fatto fuoriL'abito di Maria de Filippi 29 aprile

Adesso, al fianco di giurati del calibro di Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè, Arisa potrebbe portare la sua esperienza e competenza in “The Voice Kids”, arricchendo il panel di giurati e consigliando i giovani concorrenti, come aveva già fatto con Federica e Wax ad “Amici”.

Sanremo nel mirino?

Oltre alla nuova opportunità televisiva, ci potrebbe essere un altro motivo dietro la decisione di Arisa di collaborare con la Rai. La cantante, infatti, ha sempre espresso il desiderio di ritornare al Festival di Sanremo, non solo come ospite ma come concorrente in gara. Nel corso di una puntata di “Amici“, aveva confidato a Maria De Filippi che, nonostante avesse provato a partecipare al Festival nelle ultime due edizioni, non era stata selezionata da Amadeus, il direttore artistico dell’evento. La sua decisione di passare a Rai1 potrebbe quindi essere strategica per avvicinarsi nuovamente al palcoscenico dell’Ariston.

La carriera di Arisa è in continua evoluzione. Se da un lato i fan di “Amici” saranno sicuramente dispiaciuti per la sua assenza nel prossimo ciclo del programma, dall’altro avranno l’opportunità di rivederla in una nuova veste alla Rai, e chissà, forse anche sul palco del Festival di Sanremo