Quest’anno non scorre buon sangue tra gli insegnanti di Amici. In molti si portano dietro dei “non detto” dalla scorsa edizione. Perfino le new entry, più agguerriti che mai, puntano il dito contro Alessandra Celentano.
L’insegnate di danza classica deve continuare a lottare per far valere le sue idee, i suoi metodi di insegnamento e i giudizi che ci sono stati in passato. Adesso anche Arisa “asfalta” la collega sollevando un giudizio comune.
SFURIATA DI ALESSANDRA CELENTANO
In questa settimana ci sono state molte problematiche per la Celentano che si è trovata ad avere diverse difficoltà con alcuni “allievi ribelli”. Situazione che capita quasi tutti gli anni. Ritrovarsi in un ambiente che ha delle regole fisse, per giovani che hanno avuto una vita più libera, crea dei malumori. Ci deve essere pazienza da parte degli insegnanti, pazienza che molte volte manca.
Alessandra Celentano è famosa perché lei segue delle regole rigidissime per i suoi metodi d’insegnamento. La danza classica è qualcosa di serio, non adatto a tutti. Alle volte, questo suo pensiero diventa eccessivamente evidente.
I suoi rimproveri sono proverbiali, come quello che è successo con Ramon, ma ora l’insegnante affonda anche con Ludovica. La ballerina di hip hop è leggermente pienotta per essere una danzatrice di danza classica. Adriana Celentano ha chiesto alla giovane di indossare, per la sua performance, una culotte e un top aderenti. Questo ha scatenato il disagio e le repliche da parte della ragazza a cui si sono uniti gli altri allievi.
Tale discussione è arrivata in puntata e tutti si sono scagliati contro l’insegnate.
Arisa e il giudizio sulla celentano
A dare manforte agli alunni è stata Arisa. La nuova insegnante di canto ha accusato Adriana Celentano di essere troppo rigida e che ci sono modi e modi di dire le cose. Inoltre ha aggiunto che con le sue parole ha “ucciso” una delle allieve. Dello stesso parere sono stati Emanuel Lo e Raimondo Todaro.
Leggi anche: Amici: Rudy Zerbi prende le distanze da Raimondo Todaro. Ecco cosa sta accadendo
Tuttavia a intervenire a favore della Celentano c’è stato Rudy Zerbi. Quest’ultimo ha accusato gli allievi e gli altri insegnanti di non aver capito cosa sia Amici. Le ballerine professioniste, per allenarsi, indossano abbigliamenti che siano aderenti per non avere impedimenti nelle pose. Se a questa realtà ci arriva lui che insegna canto, come mai non ci hanno pensato quelli che studiano danza?
Leggi anche: Caos ad Amici: i professori si scagliano contro Alessandra Celentano
Maria De Filippi ha poi riportato la calma dando ragione ad Alessandra Celentano. Ogni docente, in merito a quel che insegna, ha un suo metodo. Può essere accettato o non accettato, ma le regole d’insegnamento non sono motivo per fare polemiche.