Domenica 18 dicembre andrà in onda l’ultima puntata dell’anno di Amici di Maria De Filippi. Dovremo infatti attendere gennaio per assistere ai nuovi episodi e scoprire chi saranno gli allievi che effettivamente avranno accesso al serale. Dettagli succulenti rivelano che la puntata di domenica proporrà clamorosi colpi di scena. Ecco dunque qualche anticipazione.

Amici 22: le anticipazioni del 18 dicembre

Come ogni pomeriggio, anche domenica 18 dicembre andrà in onda il pomeridiano di Amici, che per l’occasione vede la programmazione dello stesso dalle 14 alle 16 circa. Come tutti sappiamo Amici è registrato, motivo per cui nel corso della settimana possono trapelare delle anticipazioni in merito a ciò che verrà trasmesso per l’appunto di domenica.

La puntata si articolerà sulle competizioni incentrate sul ballo e sul canto, dove chi avrà la meglio potrà vincere una bellissima opportunità. La gara di canto verrà giudicata da tre ex concorrenti della trasmissione di Maria De Filippi.

Saranno presenti in studio Annalisa, Enrico Nigiotti e Stash. Secondo le anticipazioni, ad avere la meglio saranno Angelina e Wax, seguiti da Cricca, Ndg, Piccolo G, Tommy Federica e Niveo. La gara di ballo verrà invece giudicata da Fabrizio Mainini, che in questo caso valuterà la bravura degli allievi nell’inventare una coreografia per intero.

Il primo gradino del podio è conquistato da Isobel, seguita da Ramon, Samu, Megan, Maddalena, Gianmarco, Mattia, Rita e Samuel. I primi classificati nella categoria ballo e canto avranno un’importante opportunità. Avranno infatti la possibilità di calcare il palcoscenico durante il concerto di Elisa.

Leggi anche: Amici, Maddalena ha lasciato Mattia: ecco perchè

Amici 22: tre nuovi ingressi in casetta

La situazione è ben diversa per gli ultimi classificati, che ogni volta rischiano di dover abbandonare la scuola a causa dei bassi riscontri ottenuti dai professori e dal pubblico. A rischiare ancora una volta Niveo e Samuel, che negli ultimi tempi non hanno di per certo brillato.

Nella puntata di domenica, però, nessuno sarà eliminato, anche se Lorella Cuccarini prenderà un’importante decisione. Niveo non è infatti la prima volta che si classifica all’ultimo posto e la sua maestra ha deciso di dargli una scossa di non poco conto. Ha infatti deciso che una ragazza entrerà nella casetta di Amici per tutta la durata delle vacanze natalizie.

Leggi anche: Amici, Niveo si esibirà al concerto di Capodanno a Verona

Così facendo, la stessa potrà fare lezione e migliorare le sue doti. A gennaio, poi, si terrà una sfida fra lei e Niveo e solo allora la Cuccarini deciderà se il ragazzo potrà continuare a indossare la maglia o dovrà lasciarla alla sfidante.

Lo stesso ragionamento verrà fatto da altri professori, più precisamente Raimondo Todaro ed Emanuel Lo, che hanno individuato in due ballerini due validi concorrenti per il reality show. Che dire, una puntata che lascia il fiato in sospeso.

Fonte YouTube: It Gossip

Change privacy settings
×