Sabato 7 maggio 2022 è andata in onda la semifinale di Amici. Ormai i giochi sono quasi terminati e manca solo una settimana per decidere chi sarà il vincitore di questa edizione. Ormai conosciamo tutti le dinamiche e soprattutto conosciamo i professori che seguono i ragazzi da settembre per tutto il percorso.

Nella puntata di ieri il ballerino Dario è finito in lacrime a causa dell’ennesimo litigio tra la sua insegnante Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Notando la sua reazione, ad intervenire è stato Andreas Müller. Scopriamo cosa è accaduto.

Il crollo emotivo di Dario, il ballerino di Amici 

Il percorso dei ragazzi di Amici sta per giungere al termine e sabato prossimo scopriremo chi sarà il nuovo vincitore. Questa fase è probabilmente quella più bella ed emozionante, ma al contempo difficile e stressante. I giovani talenti sono sotto pressione e ora ogni situazione viene amplificata. Ed è quello che è accaduto al ballerino Dario nella puntata di sabato. Ecco cosa è successo.

Dario, seguito dalla maestra Veronica Peparini, si è esibito in una delle sfide. Al termine, non sono mancate le critiche da parte della maestra Celentano che non lo ritiene un ballerino completo e che ha diversi limiti. Ovviamente, ne consegue la risposta della Peparini. Ormai si sa. I commenti non finiscono come tali, ma nasce inevitabilmente uno scontro.

Dario però questa volta non regge il confronto e crolla in lacrime. Nonostante le due insegnanti non ce l’avessero direttamente con lui, l’emozione è stata troppa e non ha retto. Dopo il pianto, il ballerino ha confidato alla sua insegnante di non riuscire più a respirare e in molti hanno pensato che si trattasse di un attacco di panico. Dario è stato così condotto fuori dallo studio e non appena si è ripreso, ha fatto rientro.

Durante le puntate del pomeridiano, la Celentano ha anche fatto numerosi complimenti al ballerino, anche se non lo ritiene completo. Ma al serale qualcosa sembra cambiato. Infatti, l’insegnante pone l’accento solo sui difetti e sulle difficoltà. Arrivati in questa fase è normale che ogni professore voglia esaltare il proprio allievo, ma talvolta la Celentano ha dei modi diretti e bruschi. Dopo aver visto la reazione di Dario, ad intervenire sui social è stato Andreas Müller che ha difeso a spada tratta il ballerino. Ecco cosa ha detto.

Andreas Müller e il duro sfogo contro Alessandra Celentano 

Se Alessandra Celentano è una persona dura, severa e diretta, altrettanto è stato lo sfogo del ballerino Andreas Müller nei suoi confronti. Dopo un’esibizione di Dario, la prof di danza classica ha avuto da ridire e a questo punto è intervenuta la sua insegnante Veronica Peparini. Tra le due si è acceso un forte diverbio che non era diretto a Dario, anche se lo vedeva protagonista.

Müller ha voluto spendere delle belle parole nei confronti del giovane talento e su un post di Twitter ha detto la sua. Ha infatti affermato che ognuno può decidere di valorizzare chi meglio crede senza però screditare gli altri in maniera gratuita. Poi si rivolge direttamente a Dario ricordando di come fosse prima di entrare nella scuola, ossia sorridente e pieno di vitalità.

Andreas Müller ha anche fatto una piccola e velata critica nei confronti dei giudici mettendo in discussione il loro giudizio. Il fidanzato di Veronica Peparini nel post, incoraggia Dario, e gli ricorda di essere un bravo professionista e di non dare troppo peso alle persone che dicono solamente cattiveria.

Oltrettutto, quando accadono queste cose, le emozioni dei ragazzi andranno a prevalere e giocheranno brutti scherzi proprio come è accaduto a Dario. Ha ballato con le gambe pesanti e dentro il corpo una sensazione di panico che non aiuta a rendere la situazione più vivibile.

Leggi anche: Barbara D’Urso lascia Mediaset? Parla finalmente la presentatrice: “Ho deciso…”

Come si divide il web dopo lo sfogo di Andreas Müller? 

Andreas Müller pubblica il duro sfogo su una storia di Instagram e gli utenti che lo seguono si dividono in due gruppi. Da una parte c’è chi lo sostiene e che lo ringrazia addirittura per il mobile gesto nei confronti di un ragazzo. Mentre, l’altro, si dice deluso dal suo comportamento che ha adottato per difendere un allievo.

Leggi anche: Mara Venier si vendica di Silvia Toffanin e fa saltare l’ospite: pubblico senza parole

Infine, altre dicerie accusano la maestra Veronica Peparini per non aver scelto il giusto percorso da fare compiere al suo ballerino Dario. Andreas Müller questa volta non si è risparmiato e ha riposto con la stessa moneta con cui agisce la maestra Celentano.

Change privacy settings
×