Per i ragazzi della scuola di Amici arrivano le prime difficoltà, ma sono consapevoli che questo è il percorso che hanno deciso di intraprendere e non sarà affatto roseo. Lo sanno molto bene gli ultimi tre ragazzi apparsi ultimi in classifica a cui è seguito un esame di sbarramento dinnanzi ai professori. Scopriamo più del dettaglio cosa è accaduto.

I ragazzi di Amici durante l’esame di sbarramento

Nella scuola di Amici sono iniziate le prime difficoltà per alcuni di loro. Wax, Rita e André si sono ritrovati ad essere ultimi in classifica e come da regolamento si sono presentati davanti ai professori per conoscere le loro sorti. Quando ciò accade, i ragazzi devono sostenere un esame di sbarramento ascoltando il parere di tutti.

A presentarsi agli esami più temuti da tutti troviamo il cantante Wax che canterà per Arisa il brano Turista per sempre, il suo inedito. Dovrà esibirsi anche sulle note di Wonderful per volere di Rudy Zerbi. L’artista dai capelli rosso fuoco viene però immediatamente affondato dal tanto temuto Zerbi che gli dice che dà l’impressione di essere sempre in sala prove e che non dimostra mai nulla di concreto. Inoltre, è troppo iperattivo sul palco e questo potrebbe costituire un problema.

La parola però passa alla sua insegnante, Arisa, che decide di riconfermargli la maglia perché convinta che si possa fare un ottimo lavoro su di lui. Nonostante sia ancora titolare della maglia, Rudy gli promette una sfida contro un altro talento notato ai provini. Il turno ora è della ballerina Rita Pompili che le viene chiesto di danzare un assolo sulle note di Malafemmina. La ballerina di danza classica viene riconfermata dalla sua insegnante, Alessandra Celentano. Riceve dure critiche da Emanuel Lo e Raimondo Todaro che le dicono di non avere espressività. Ottima tecnica, ma le espressioni sono tutte uguali.

Cosa ne è stato di André? Ecco come è andato il suo esame di sbarramento e la sua reazione

André entra nella scuola di Amici per volontà di Arisa. Il giovane ha un passato molto triste e ha sempre raccontato di aver iniziato a scrivere canzoni per combattere la solitudine. Ha infatti trascorso diversi anni in un orfanotrofio in Ucraina, senza l’affetto alcuno. André si esibisce, ma Rudy Zerbi non tiene conto del passato di ognuno di loro e gli dice di avere una debole interpretazione e una tecnica vocale ostentata.

Leggi anche: Scandalo Amici 2022, alcuni allievi sono già famosi: ecco di chi si tratta

Nonostante ciò, Arisa gli conferma la maglia convinta delle sue potenzialità. Terminati gli esami tutti con esiti positivi, i ragazzi sono felici da una parte, ma combattuti dall’altra per via dei duri giudizi ricevuti. Ognuno di loro ha reagito nella propria maniera: Rita è scoppiata in lacrime e si è fatta consolare dai suoi compagni, Wax era più arrabbiato e nervoso con Zerbi che altro e André che si è rifugiato al telefono con la mamma adottiva.

Leggi anche: Amici, Alessandra Celentano se la prende con la ballerina Asia: interviene Raimondo Todaro

Il giovane sta dimostrando di essere molto sensibile, ma è questo quello che vuole fare e lotterà con tutto se stesso per arrivare più in la che può. Arrivato in casetta, la prima cosa che ha fatto è chiamare la sua mamma dicendole, in lacrime, che è questo quello che vuole fare e ha cercato il conforto che solo una mamma può dare al proprio figlio.

Change privacy settings
×