Programmi Tv

Amici, addio a Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli: i motivi lasciano senza parole i fan

Grande colpo di scena per il talent show più amato di sempre, Amici. Questa ultima edizione, terminata il 15 maggio 2022, ha visto come vincitore il cantante Luigi Strangis e potrebbe essere l’ultima avventura per due grandi professoresse. Scopriamo di chi si tratta e le motivazioni.

Due professoresse potrebbero dire addio ad Amici. Ecco i nomi

La trasmissione condotta da Maria De Filippi, Amici, ha ogni anno un gran numero di ascolti e il successo è sempre alle stelle. Detto questo, non vi è ombra di dubbio circa la nuova edizione che inizierà a settembre. Il 15 maggio 2022 è terminata la ventunesima edizione del talent che ha visto come vincitore Luigi Strangis. Ma sempre quest’anno potrebbe essere l’ultimo per due volti famosi per quanto riguarda l’insegnamento.

Due grandi insegnanti, due grandi donne che hanno contribuito alla scuola di Amici trasmettendo le nozioni, ma soprattutto la passione e l’amore per la propria materia. Da una parte troviamo quindi Lorella Cuccarini che si è occupata del ballo prima e del canto dopo, e Anna Pettinelli che ha accompagnato i suoi allievi nel mondo della musica. Ma scopriamo quali sono le motivazioni del possibile addio.

Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli potrebbero dire addio ad Amici

Lorella Cuccarini dopo molti anni in Rai è passata a Mediaset e ha debuttato proprio nella trasmissione di Maria De Filippi Amici. Nel corso della ventesima edizione era stata scelta come insegnante di ballo, edizione in cui vinse Giulia Stabile. Il suo esordio nel talent è stato eccezionale tanto da riuscire a portare al serale Martina, Rosa e Alessandro.

In questa ultima edizione l’abbiamo vista nei panni di insegnante di canto seguendo da vicino i cantanti Aisha, Sissi e Alex. Anche quest’anno ha dimostrato grande professionalità riuscendo a portare gli ultimi due ragazzi nella fase finale, anche se sono stati battuti dal pupillo di Rudy Zerbi.

Anna Pettinelli invece, entra come insegnante nell’edizione del 2019/2020 ed è riuscita a lanciare Critycal e Albe, ma anche Akaseven. Quest’ultimo ricordiamo che ha vinto agli EMA 2021 riuscendo a battere anche uno dei gruppi più forti del momento, ossia i Maneskin. Ma quali sono le reali motivazioni dell’addio delle due insegnanti?

Leggi anche: Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli fanno il dolce annuncio: i fan al settimo cielo

Le motivazioni dell’addio di Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli da Amici

Secondo quanto riportato da Amedeo Venza attraverso il profilo Instagram, le due insegnanti potrebbero lasciare il talent condotto da Maria De Filippi a causa di altri impegni lavorativi. Si tratterebbe di progetti che non riuscirebbero a trovare l’incastro giusto per permettere di seguire anche i ragazzi della scuola. Per la ballerina/cantante Lorella Cuccarini ci sarebbe in cantiere Striscia la notizia.

Leggi anche: Alfonso Signorini non sta bene: ricoverato in ospedale. Il presentatore confessa il motivo

Ruolo che aveva ricoperto per un periodo di tempo per sostituire Francesca Manzini. Per quanto riguarda la conduttrice radiofonica, Anna Pettinelli, non sarebbero ancora note le motivazioni per il quale non parteciperebbe più alla trasmissione. In ogni caso, fino ad ora, non abbiamo alcuna conferma o smentita in merito. Non possiamo fare altro che attendere.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago