Aaron di Amici, prima ancora di entrare a far parte del talent show di Canale 5, era seguito sui social da numerosi fan, soprattutto su TikTok. Il suo nome d’arte è Aaron Cenere, mentre il suo nome anagrafico è Edoardo Boari. È originario dell’Umbria e su Instagram ha 75.000 follower.

Ma chi è esattamente Aaron o Edoardo Boari? Ad Amici l’abbiamo conosciuto per il suo talento, ma forse ne sappiamo davvero poco sulla sua vita privata. Per esempio, sapevate che Aaron avrebbe, secondo alcuni, anche uno zio famoso? Cerchiamo di capirne di più anche a questo proposito.

Chi è Aaron di Amici: la carriera di Edoardo Boari

Ad Amici Aaron fa parte della squadra di Rudy Zerbi. Ma era già conosciuto prima di arrivare al talent show di Canale 5. Infatti, già da quando aveva 14 anni si occupa di scrivere musica. Alle spalle aveva una serie di inediti, grazie ai quali ha potuto dimostrare quanto valga. Per esempio, fra queste canzoni più importanti di Aaron possiamo ricordare il singolo Universale, per il quale è diventato anche piuttosto famoso.

Ti potrebbe interessareAmici, quanto ha guadagnato Aaron fino alla semifinale: svelate le cifre

Ma non è soltanto il canto l’unica passione artistica di questo ragazzo, perché per un periodo si è dedicato anche alla danza, distinguendosi come ballerino hip hop. Infatti, Aaron ha studiato danza per circa dieci anni. È chiaro, però, che il canto è stato sempre presente nelle sue corde e non è un caso che si sia presentato ad Amici non come ballerino, ma come cantante.

Ha sempre dichiarato che la musica è stata terapeutica per lui, infatti, per esempio, nelle sue canzoni trova conforto e anche la possibilità di sconfiggere i disturbi d’ansia di cui per molto tempo ha sofferto.

La vita privata di Aaron di Amici

Non sappiamo dal punto di vista sentimentale se Aaron sia impegnato oppure no. Ha detto che la sua partecipazione ad Amici è stata dettata anche dalla volontà di ricambiare tutti i sacrifici che i genitori hanno fatto per lui affinché coltivasse il suo talento.

Prima di iniziare la trasmissione, viveva a Nocera Umbra con la sua famiglia. È nato il 20 settembre del 2005. Non sappiamo molto, però, nemmeno dalle indiscrezioni sul web, sui genitori di questo cantante di cui stiamo parlando e non si trovano informazioni particolari sul fatto che abbia fratelli o sorelle.

Il nome di Aaron Cenere è stato spesso messo in correlazione con quello di uno zio famoso (presunto?). Infatti, girano molti video sui social, secondo i quali Edoardo Boari potrebbe essere nipote dell’attore inglese Jason Isaacs. In realtà non è detto che la notizia sia vera.