Amici di Maria De Filippi è un programma che da più di vent’anni accompagna i giovani di Canale 5, realizzando i sogni di aspiranti ballerini e cantanti. Nel corso degli anni molti artisti hanno avviato la loro carriera grazie a questo talent show e molti altri lo faranno prossimamente.

in alcune edizioni del programma di Maria de Filippi, hanno fatto la loro comparsa personaggi più o meno noti. In ultima battuta ricordiamo LDA, in arte Luca D’Alessio, figlio del famosissimo cantante partenopeo. Quest’anno un altro ragazzo sembra avere delle parentele speciali.

Amici di Maria de Filippi: come funziona il talent show?

Sono passati davvero molti anni dalla prima puntata di Amici, che in un primo momento aveva come fine quello di far incontrare genitori e ragazzi per discutere delle tematiche più importanti all’interno della famiglia.

Con l’ingresso di Maria De Filippi però le cose sono cambiate, in quanto si offre la possibilità ai ragazzi che mostrano talento nel ballo e nel canto di esibirsi. I più bravi avranno la possibilità di firmare contratti discografici oppure essere scelti da importanti compagnie di danza.

Nelle prime edizioni inoltre, ogni ragazzo doveva cimentarsi anche nelle altre discipline poiché era necessario essere in possesso di una preparazione generale. Con il tempo le cose sono cambiate poiché si punta all’eccellenza e ogni ragazzo si deve focalizzare solamente sul suo talento.

All’inizio era presente anche la disciplina della recitazione, ma poi con gli anni sono rimasti solo il canto e il ballo. Il programma si compone di una fase pomeridiana e di una serale che porterà il fortunato vincitore alla vittoria finale.

Leggi anche: Caos ad Amici, il concorrente offende Rudy Zerbi: “Sei un bast…” 

Wax e la sua parentela così speciale

Uno dei ragazzi che ha da subito attirato l’attenzione del pubblico è Wax, artista nel canto ma anche nello stile, visto che canta scalzo solo indossando i calzini. Il ragazzo in realtà si chiama Matteo ed è nato e cresciuto a Milano. Ha inoltre fatto molti lavori pesanti nella sua vita, anche se il suo sogno più grande è quello di affermarsi in campo musicale.

Wax fa il suo ingresso nella scuola di Amici nella puntata del 18 settembre per volere di Aris. Rudy Zerbi invece, non lo considera degno di questa scuola mentre Lorella Cuccarini lo ritiene originale ma non adatto ai suoi gusti.

Secondo alcune indiscrezioni dell’ultimo minuto, Wax avrebbe però sorvolato su un dettaglio molto interessante. Pare infatti che il giovane Matteo sia imparentato con un volto molto noto.

Leggi anche: Amici, Alessandra Celentano si arrabbia con Ramon. Ecco cosa è successo

Wax è infatti il nipote di un bravissimo calciatore ovvero Federico Bernardeschi. Non sappiamo il livello di parentela anche se sembra che i due siano rispettivamente zio e nipote. Forse Maria riuscirà a fare chiarezza sulla situazione nelle prossime puntate del programma.