“AMI Cetara: Arte, Mare e Incontri” è la rassegna ideata dall’associazione culturale ambientArti e quest’estate ritorna con la quarta edizione il 9 luglio e l’11 agosto.  

Ritorna anche quest’anno con concerti, spettacoli e storie in scena nell’atmosfera unica di Piazzale Grotta, con il mare a fare da sfondo e a rendere il tutto più magico.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è lo sguardo che come un amo da pesca “cattura” l’attenzione di chi raggiunge Cetara, per fargli vivere un’esperienza indimenticabile, accompagnata dalle consuete degustazioni delle specialità della tradizione locale: alici, tonno e colatura DOP.

A dare il proprio contributo all’iniziativa Comune di Cetara, guidato dal sindaco, Fortunato Della Monica, grazie al duplice supporto dei consiglieri con delega alla Cultura, Cinzia Forcellino e al Turismo e Spettacolo, Daniele Luigi D’Elia.

Sabato 9 luglio, a partire dalle 20:30 AMI Cetara aprirà le danze con il Lercio Decennale Tour, l’importante anniversario di Lercio.it, ovvero la rivista satirica più conosciuta d’Italia, in compagnia di Mattia F. Pappalardo e Davide Paolino a fare il verso agli articoli della stampa sensazionalistica. In apertura, l’irriverente e amatissimo Amleto De Silva, nell’ormai collaudato format Fammerdastico, in dialogo con Paolo Battista del circolo Marea Salerno, stimolerà un provocatorio dibattito sulle “real news”, coinvolgendo anche gli ospiti dal pubblico.

Giovedì 11 agosto, invece, dalle 21, sarà la volta della magnifica cantautrice, interprete e compositrice napoletana Flo, con il suo Brave ragazze, un tour che prende il titolo dal suo ultimo disco. Melodie emozionanti, espressioni di un punto di vista indomabile e coraggioso da Leda Valladares, la cantante argentina che registrò canti e preghiere dei “descamisados” perché non andassero perduti e finì i suoi giorni malata di Alzheimer a Gabriella Ferri, la giovane di Testaccio, ironica e sofferente e, ancora, Violeta Parra, con la sua passione e il suo sacrificio, Gilda Mignonette, la regina degli emigranti, morta in mare durante la traversata da New York a Napoli. Vicende reali e donne di fantasia si incontrano nella capacità linguistica e musicale di Flo, in uno spettacolo appassionato e coinvolgente. 

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.