Prosegue l’estate di “Ami Cetara” con i prossimi due appuntamenti che si terranno il 6 e il 10 agosto in Piazzale Grotta alle 20:30. Un’esperienza tutta da vivere “sotto le stelle”.
6 agosto: Aperitivo Astrologico
Il 6 agosto ospite di un esclusivo Aperitivo Astrologico, sarà il “Merdoscopo” dietro al quale troviamo la figura di Maria Isabella Premutico. Si tratta di una digital content creator super seguita sui social per i suoi meme originali e sovversivi. Ad affiancarla ci sarà la food blogger Elena Amatucci, meglio conosciuta sui social con il nickname di “Gnam Gnam” che conta un seguito di più di 50mila followers.
Due città di provenienza diverse, Roma e Napoli, ma anche due tematiche diverse, quella dell’astrologia e della cucina, che vanno a intrecciarsi e fondersi. Il risultato sarà un talk dove l’ironia e la particolarità saranno protagoniste. Queste due donne che hanno fatto dei social la loro ricchezza, proporranno al pubblico da una parte consigli utili in ambito culinario, dall’altra una lettura interattiva e simpatica in ambito astrologico.
Martedì 10 agosto: “A walk on the dark side of the moon”
Martedì 10 agosto, invece, sempre alle 20:30 avrà luogo l’evento “A walk on the dark side of the moon”, dove parole, immagini e suoni illumineranno la magica notte di San Lorenzo. Non a caso, la designer dell’ESA, Rosa Tedesco, salirà sul palco a presentare il suo paper-book dal titolo “Moon”. Questo originale progetto curato nei minimi dettagli, presenta le illustrazioni delle varie fasi lunari, per farci avvicinare anche solo idealmente al nostro incantevole e misterioso satellite.
Rosa Tedesco non sarà l’unica ospite. Interverrà durante l’evento anche Vincenzo Gallo, storico di Astronautica, esperto di Space Economy e socio fondatore del Centro Astronomico “Neil Armstrong” di Salerno (CANA), nonché autore di “50 anni dopo il futuro” un racconto del programma “Apollo”, nelle sue undici missioni, fino al primo allunaggio dell’uomo.
Successivamente, il team di Passione Astronomia, guidato da Pasquale D’Anna, condurrà il pubblico ad un’osservazione guidata del cielo al telescopio. Lo spettacolo sarà proiettato sulle pareti rocciose della piazzetta che si trova al di sotto della Torre Vicereale, portandoci quasi a vivere una fusione tra terra e cielo.
La serata si concluderà in bellezza con il concerto rock dei Pink Bricks, tribute band dei Pink Floyd, che con il loro repertorio ispirato alla storia band ci trascineranno sul “lato più oscuro della luna”, come cita il celebre album.
Infine Gnut & Alessio Sollo chiuderanno il quarto ed ultimo appuntamento, portando in scena la poesia in musica de “L’orso ‘nnammurato”, sabato 21 agosto, dalle 21.
Partner di rassegna sono il Forum dei Giovani di Cetara e l’associazione Amici del Forum; partner del gusto sono i produttori e i ristoratori di Cetara: Nettuno, Delfino, IASA, Armatore, Acquapazza e Acquapazza Gourmet, San Pietro, Al Convento, La Cianciola, Cetara Punto e Pasta, da Spadone, Pane e Coccos’, Alici come Prima, Pizzeria il Piennolo, Mare Pizza, che cureranno le degustazioni che anticipano gli incontri; i partner dell’accoglienza per gli ospiti: B&B La Pastaiola e Cetour.
Info e prenotazioni
L’ingresso agli eventi è libero. A partire dalle 20:30, si potrà partecipare ad una degustazione eno-gastronomica, con un ticket dal costo di €10. Essendo i posti limitati, nel rispetto delle vigenti norme per la prevenzione Covid-19, è consigliata la prenotazione fino alla sera dell’evento.
Per ulteriori info è possibile rivolgersi al sito https://www.cetara4season.it/prenotazioni.html o ai seguenti contatti: mail [email protected] | Whatsapp +39 389 4770914