Amedeo Goria: chi è, età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

Amedeo Goria è uno dei giornalisti sportivi più conosciuti e apprezzati della televisione italiana.

Grazie alla sua competenza e alla sua simpatia ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con affetto.

Amedeo Goria: chi è, età, moglie, figli, carriera, curiosità e vita privata

Amedeo Goria è nato il 16 Febbraio del 1954 a Torino. Da giovane ha lavorato presso la Gazzetta del Popolo per poi passare a Tuttosport. Dal 1980 al 1985 è passato al Corriere della Sera, poi Messaggero, Il Giorno e la Gazzetta del Mezzogiorno.

Anticipazioni Beautiful di oggi giovedì 18 luglio: la rabbia di Justin

Cosa succederà oggi, giovedì 18 luglio, durante una nuova puntata di Beautiful, la soap americana più famosa e longeva di sempre?Nella puntata precedente abbiamo...

Di certo deve la sua popolarità al passaggio in Rai nel 1987. Conduce nel 1989 Ciao Italia e poi Uno Mattina Estate.

Per Rai sport ha seguito tutte le manifestazioni sportive più importanti tra le quali diversi mondiali di calcio leOlimpiadi di Pechino e conduce le Notti Olimpiche Invernali di Pyongchang.

E’ stato alla guida di importanti programmi come Pole Position nel 2002 e nel 1993/94 ha condotto La Domenica Spoirtiva.

Nella sua carriera non sono mancate nemmeno le esperienze da attore per la precisione nel 1998 in Annarè, nel 2000 ne Il conte di Melissa, nel 2005 ne Il cielo può attendere e in E guardo il moondo da un obò.

Ha partecipato anche a  Vita Smeralda di Jerry Calà nel 2006 e ne L’allenatore nel pallone 2 di Sergio Martino nel 2008. In tv nello sceneggiato di Rai 2 “L’ultimo rigore” con Enzo Decaro.