Acquistare nuovi mezzi ed attrezzature per il soccorso sanitario: questa la finalità della “Tombolata della Solidarietà” organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Costiera Amalfitana che tornerà a svolgersi sabato 6 Gennaio, a partire dalle 20.30, presso la tendostruttura sita in via Giovanni XXIII a Minori.
L’iniziativa, che vede il supporto del Comune di Minori e dell’associazione Ars Vivendi, è ormai consueta e si caratterizza, ogni anno, per una grande e diffusa partecipazione.
Lo scorso anno, in particolare, il successo della tombolata fu tale che l’appuntamento con la stessa fu replicato immediatamente dopo la conclusione delle festività natalizie: ad essere finanziato dall’iniziativa solidale fu, nello specifico, il progetto “Un’ambulanza per la Costa d’Amalfi”.
La Croce Rossa Italiana risultò, infatti, affidataria biennale del servizio di trasporto sanitario di emergenza-urgenza sulla base della delibera 1433 del 15 dicembre del 2022.
La Cri, nello specifico, fu aggiudicataria del Lotto 6, che include le postazioni di Maiori, Amalfi e Positano, oltre che i servizi integrativi di assistenza sanitaria estiva a Positano, Cetara e Maiori, e la gestione dell’idroambulanza di supporto via mare, fondamentale per svolgere interventi di soccorso direttamente in mare durante il periodo più affollato della stagione turistica.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…