Acquistare nuovi mezzi ed attrezzature per il soccorso sanitario: questa la finalità della “Tombolata della Solidarietà” organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Costiera Amalfitana che tornerà a svolgersi sabato 6 Gennaio, a partire dalle 20.30, presso la tendostruttura sita in via Giovanni XXIII a Minori.

L’iniziativa, che vede il supporto del Comune di Minori e dell’associazione Ars Vivendi, è ormai consueta e si caratterizza, ogni anno, per una grande e diffusa partecipazione.

Lo scorso anno, in particolare, il successo della tombolata fu tale che l’appuntamento con la stessa fu replicato immediatamente dopo la conclusione delle festività natalizie: ad essere finanziato dall’iniziativa solidale fu, nello specifico, il progetto “Un’ambulanza per la Costa d’Amalfi”.

La Croce Rossa Italiana risultò, infatti, affidataria biennale del servizio di trasporto sanitario di emergenza-urgenza sulla base della delibera 1433 del 15 dicembre del 2022.

La Cri, nello specifico, fu aggiudicataria del Lotto 6, che include le postazioni di Maiori, Amalfi e Positano, oltre che i servizi integrativi di assistenza sanitaria estiva a Positano, Cetara e Maiori, e la gestione dell’idroambulanza di supporto via mare, fondamentale per svolgere interventi di soccorso direttamente in mare durante il periodo più affollato della stagione turistica.

Change privacy settings
×