Raccolti nove sacchi di rifiuti sulla Torre dello Ziro a Pontone. L’opera di bonifica è stata effettuata domenica dai ragazzi del Forum dei Giovani di Amalfi. Ecco il plogging, pratica sportiva di origine svedese che coniuga jogging e raccolta dei rifiuti. I dettagli.
L’ambiente che ci circonda è uno dei primi biglietti da visita di una realtà cittadina. In particolare per una città come Amalfi, che accoglie turisti da tutto il mondo. Spinti dal senso civico e dall’amore per la propria città, il direttivo del Forum di Amalfi – coordinato da Gennaro Esposito – insieme ad altri giovani volontari, ha dato vita all’operazione plogging.
La pratica, di origine scandinava, consiste nel coniugare l’attività di jogging a quella della raccolta dei rifiuti. L’attività sta riscuotendo largo seguito in tutto il mondo.
Il gruppo non si è spaventato dalle difficoltà legate al raggiungimento della Torre dello Ziro, location destinata all’opera di pulizia, che già dopo quaranta minuti dal loro arrivo è stata asportata di ben sei sacchi di rifiuti prontamente raccolti e imbustati.
Il bottino raggiunto a fine operazione è stato di nove buste che sono state prontamente portate giù e destinate ai centri di smaltimento rifiuti. “La Costiera è più divina se impariamo a non inquinare” scrive il Forum sulla propria pagina Instagram.
Un invito che viene condiviso con i numerosi turisti e non, ma soprattutto con i residenti e gli abituali visitatori del territorio.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…