Si terrá domani pomeriggio a Tramonti il rito funebre di Emilio Giordano, scomparso prematuramente questa mattina.
La salma giungerà dall’ospedale di Napoli alla chiesa di San Felice alle 12.30; alle 16.30 i funerali.
Emilio ha dedicato alla sua terra l’intera esistenza: sempre sorridente e disponibile per decenni è stato attivo per dare il proprio contributo al paese collinare della Costiera Amalfitana.
Amava la sua Tramonti più di qualsiasi altra cosa. Consigliere comunale di minoranza, nella sua carriera politica è stato anche assessore tra il 1994 e il 1999 con Enrico Fierro sindaco.
Purtroppo non è riuscito a vincere la sua battaglia con la malattia che non aveva offuscato quel sorriso che tutti gli abitanti di Tramonti gli hanno sempre visto stampato sul viso.
Presidente della Pro Loco per diverso tempo, Emilio Giordano è sempre stato in prima linea quando c’era da promuovere il suo territorio.
Anche con il suo lavoro metteva al centro la sua terra. Sarà capitato a tutti di passare almeno una volta davanti casa sua e l’accoglienza era sempre la stessa: “Entra che ti offro qualcosa”.
Forse è questa la frase che i tramontani si sono sentiti ripetere più spesso da Emilio. A dimostrazione della generosità che ne ha caratterizzato l’esistenza.
Amate Tramonti e sarò sempre con voi, questo l’ultimo saluto di Emilio ai suoi compaesani che, ne siamo sicuri, non lo dimenticheranno mai.
La redazione di Amalfi Notizie si unisce al dolore della famiglia intera.