Il nome Sandrelli è famosissimo in Italia e all’estero poiché appartiene a Stefania Sandrelli, nota attrice, che ha una figlia, anch’essa impegnata nella carriera cinematografica, Amanda Sandrelli. Lei non è famosissima, ma ha lavorato molto in televisione e nel teatro.

Qualche anno fa ha raccontato della sua malattia unendo una storia familiare drammatica, che ha turbato e caratterizzato la sua vita oltre che il rapporto con la madre.

Amanda Sandrelli? Frutto di un amore non lecito

Sappiamo che Amanda Sandrelli è la figlia naturale di Stefania Sandrelli. Il padre è Gino Paoli che non l’ha mai potuta riconoscere perché, all’epoca della sua nascita, lui era sposato e aveva una relazione con la “minorenne” Stefania. Fu uno scandalo davvero epocale per la mentalità dell’epoca.

Amanda ha quindi preso il cognome della madre perché, per la legge degli anni ‘60, non poteva essere riconosciuta dal padre. Quest’ultimo poi non l’ha mai voluta riconoscere nemmeno in seguito, quando le leggi vennero modificate, dandogli il suo nome. Il rapporto con entrambi i genitori è stato conflittuale. Si è legata alla madre che l’ha sostenuta negli anni. Bersagliata da atti di bullismo e da diversi problemi che sono nati quando ha intrapreso la carriera di attrice.

Nel 2009, quando Amanda Sandrelli ha scoperto di essere malata, per inciso ha scoperto un tumore, il loro rapporto è diventato più intimo con la genitrice. Purtroppo la nonna, cioè la madre di Stefania Sandrelli, è morta ad appena 22 anni per colpa di un tumore e questo è stato un dramma per la donna. Quando ha scoperto che anche la figlia aveva la stessa malattia, ci fu un periodo davvero delicato in cui si spiegarono su tutto.

Leggi anche: Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi: spuntano le foto segrete

Malattia di Amanda Sandrelli

Come raccontato dall’attrice, era il 2009 quando le venne diagnosticato un cancro, notizia shock per chiunque. Si è sottoposta ad una serie di terapie per ridurlo e poi asportarlo. Il periodo più difficile e faticoso furono i mesi di chemioterapia. Sono stati anni che lei vorrebbe dimenticare, ma che fanno parte del suo vissuto. Amanda Sandrelli ricorda la perdita dei capelli, il dolore fisico e quello che riguardava poi tutte le conseguenze delle terapie, ma ha avuto al suo fianco la madre, amici ed altri familiari.

Leggi anche: Cristel e Romina Carrisi sbancano al casino: sono diventate “ricche”

Alla fine Amanda Sandrelli ha vinto. Ha sconfitto il cancro ed ha continuato la sua vita. Oggi consiglia di continuare a fare prevenzione perché è l’unico modo per riuscire a combattere qualsiasi forma di tumore quando esso è allo stadio iniziale. Infatti lei stessa è ligia ai controlli medici che effettua una volta all’anno. Senza dimenticare quel brutto periodo passato.