Amanda Sandrelli la figlia di Stefania Sandrelli: età, figli, mamma, padre e marito

Amanda Sandrelli è un’attrice molto conosciuta nel mondo del cinema e della televisione nonchè la figlia di Stefania Sandrelli.

Nella sua carriera ha avuto la possibilità di partecipare a diversi film che hanno riscosso grande successo.

In diverse circostanze è riuscita anche a lavorare proprio al fianco della mamma.

Amanda Sandrelli la figlia di Stefania Sandrelli: età, figli, mamma, padre e marito

Amanda Sandrelli, all’anagrafe Amanda Paoli è nata a Losanna, in Svizzera, il 31 ottobre del 1964.

Il debutto arriva proprio al fianco della madre Stefania nel film L’attenzione nel 1984. Arriva poi il grande successo con la partecipazione a Non ci resta che piangere al fianco di Massimo Troisi e Roberto Benigni.

Nel 1991 interpreta in coppia con il padre la canzone La bella e la bestia, tratta dall’omonimo film prodotto dalla Walt Disney Pictures: alcune note iniziali della canzone del film sono state usate nel 2013 dalla canzone La metà di niente interpretata da Nek.

Più di vent’anni dopo l’esordio cinematografico interpreta Christine Cristina, primo film da regista della madre, e la fiction Io e mamma.

In teatro ha fatto spesso coppia con l’ex marito, l’attore di origine peruviana Blas Roca-Rey, dal quale ha avuto due figli: Rocco e Francisco. Dal quale si è separata nel 2013 dopo oltre 20 anni di matrimonio.

Come regista ha diretto il cortometraggio Un amore possibile e il documentario Piedi x Terra, prodotto da Leone Crescenzi per Shape Studio nel 2007; quest’ultimo narra della sua esperienza con Mobwuto, il bambino malawita adottato circa dieci anni prima con ActionAid Italia.

Un’artista a tutto tondo. Amanda Sandrelli, infatti, è riuscita ad ottenere grandi successi sia al cinema che in televisione, senza dimenticare il suo grande primo amore, il teatro.

La mamma in un’intervista ha raccontato che è costretta a lavorare con lei perchè è l’unico modo che ha per starle vicino.