Amanda Lear, artista poliedrica e conosciutissima, ha scelto di non avere figli. E’ stata lei stessa a raccontare il motivo di tale scelta.

L’artista poliedrica e la sua vita privata

Amanda Lear, celebre cantante, attrice, conduttrice televisiva e modella francese, è un’artista amata e conosciuta in tutto il mondo. Nata nel 1939 con il nome di Amanda Tapp, ha sempre mantenuto un’aura di mistero e riservatezza sulla sua vita privata, suscitando la curiosità dei suoi fan. Sappiamo che è stata la musa di Salvador Dalì per 16 anni e che si è sposata due volte, prima con Morgan Paul Lear nel 1965 e poi con l’aristocratico francese Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle nel 1979. Tuttavia, nonostante i suoi matrimoni, Amanda Lear non ha mai avuto figli.

La tragica perdita dell’amore della sua vita

Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle è stato il grande amore di Amanda Lear, ma il loro rapporto è stato segnato da una tragedia. Nel 2000, Malagnac è morto a soli 49 anni nell’incendio della loro villa in Provenza. Questa terribile perdita ha causato un profondo dolore nella vita di Amanda, un dolore che porta ancora nel suo cuore. Nonostante l’amore che provava per il marito, la Lear non ha mai avuto figli.

La scelta personale di Amanda Lear

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna di pensione Amanda Lear: la veritàLa pensione di Amanda Lear

Nel mondo dello spettacolo, molte donne scelgono consapevolmente di non avere figli. Jennifer Aniston, ad esempio, ha ammesso di desiderare un figlio che però non è mai arrivato. Nel caso di Amanda Lear, invece, la sua scelta di non avere figli è stata personale. Pur avendo avuto una madre che l’ha amata molto, la Lear ha confessato in un’intervista a Verissimo nel dicembre 2021 di non essere particolarmente legata al concetto di famiglia.

Essendo diventata famosa fin da giovane e non avendo mai sentito l’istinto materno, non ha mai cercato di diventare madre. Nell’intervista con Silvia Toffanin, Amanda Lear ha ammesso che non si considera adatta a essere una buona madre e che il suo lavoro impegnativo e assorbente non le avrebbe permesso di dedicare il tempo necessario a un figlio.

Una scelta consapevole

Amanda Lear ha dedicato la sua vita al lavoro e ai viaggi, rinunciando alla maternità in modo consapevole. Essendo un’artista di successo, ha trascorso molto tempo in giro per il mondo, impegnata nella sua carriera. Ha ammesso che non avrebbe potuto dedicare a un figlio tutto il tempo e l’attenzione necessari. La Lear ha riconosciuto che per essere una buona madre è fondamentale avere un forte istinto materno, che lei non ha mai sentito.